Promozioni Peugeot Peugeot Professional Citroen Usato garantito

SUV Peugeot: quale scegliere?

Come sono nati i SUV?

Il termine SUV sta per Sport Utility Vehicle. Un po’ di storia: l’embrione di tutti I SUV moderni vede la luce per la prima volta negli Stati Uniti, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. È il 1946 quando uno strano modello di station wagon rialzata, e a trazione integrale, inizia a sfrecciare per le highways americane, si tratta della Wyllis Wagon. Siamo in piena Guerra Fredda, e anche i russi non vogliono di certo essere da meno, per cui se ne escono con la Lada Niva, un fuoristrada con scocca "uniframe" (in breve: una scocca portante e rinforzata, più robusta rispetto a quelle con telai separati). Questi due modelli funsero da stampo per i veri e propri SUV degli anni Novanta e Duemila.

E i SUV Peugeot?

Peugeot fa il suo ingresso nel SUV game nell’anno 2007, con il Peugeot 4007. Il 4007 può essere considerato una sorta di carotaggio che la casa del Leone ha effettuato nel segmento, prima di uscire con modelli più competitivi. I tre SUV Peugeot che vi presentiamo oggi sono le declinazioni fortunate di un'avventura iniziata più di 10 anni fa.

SUV Peugeot 2008

SUV PEUGEOT 2008

Nel 2013 esce il nuovo SUV Peugeot 2008. L’idea è quella di creare un SUV crossover di dimensioni ridotte, adatto alla guida in città. Come capita spesso, “I genitori” del Peugeot SUV 2008 sono due concept car: L’HR1 e la Urban Crossover Concept. A livello di stile il mini SUV Peugeot 2008 ricorda anche la “sorellina” 208 nella fiancata e nella parte posteriore, mentre la calandra si avvicina di più al design della 508.
Nel 2016 subisce un restyling che lo avvicina alla categoria dei SUV veri e propri.
A oggi, il nuovo SUV Peugeot 2008 è uno dei più richiesti in questa fascia di mercato. Il motivo del successo?
Ce ne sono diversi. La compattezza dei suoi quattro metri di lunghezza che lo rende perfetto per la città è sicuramente uno di questi. Facile nel traffico e nei parcheggi, senza rinunciare alla comodità di un portabagagli di 350 litri, estendibile fino a 1.200 abbassando i sedili posteriori.
Il restyling ha donato al SUV Peugeot 2008 un look grintoso e moderno, grazie alla calandra più grande sviluppata in verticale, le luci a LED diurne e i LED posteriori a richiamare l’ormai classico graffio del Leone, vero quid degli ultimi modelli di Peugeot. I fascioni in plastica nera inoltre donano un tocco da fuoristrada che aumenta la linea sportiva off road della 2008.

INTERNI PEUGEOT 2008

Gli interni sono curatissimi in un mix tra plastiche morbide e dure. A farla da padrone è un altro must di Peugeot: l’i-Cockpit con un touchscreen da 7 pollici che integra retrocamera e navigatore 3D, oltre al supporto smart di Apple CarPlay o Android Auto. Il climatizzatore bizona permette di raffreddare o riscaldare l’abitacolo di Peugeot 2008 SUV compatto a 5 porte davvero in brevissimo tempo.

MOTORIZZAZIONI PEUGEOT 2008

Le motorizzazioni sono il tre cilindri 1.2 (82, 110 o 130 CV), o il gasolio, che rappresenta la giusta commistione tra sportività e risparmio. Il 1.6 turbo diesel BlueHDi da 100 CV infatti ha un ottimo rapporto tra costo di gestione e chilometraggio, ed è grintoso anche a regimi bassi, gestito dal cambio manuale a 6 marce. In ciclo combinato si possono raggiungere tranquillamente i 20 km al litro, senza preoccuparsi di risparmiare troppo sull'acceleratore. A completare la gamma infine il 1.6 BlueHDi 120CV con cambio automatico a 6 rapporti denominato EAT6: consumi ancora inferiori e un comfort di guida ai massimi livelli.

ALLESTIMENTI PEUGEOT 2008

Gli allestimenti previsti sono tre. La versione “base” è il Peugeot 2008 SUV Active. Base è un eufemismo: inclusi ci sono Bluetooth, Cruise Control, Climatizzatore e tutte le dotazioni di sicurezza (ABS, ESP, ASR, 6 aibags, ecc.)
L’allestimento Peugeot 2008 SUV Allure invece prevede l’utilissimo Grip Control, un sistema che, abbinato ai pneumatici 4 stagioni (M+S) permette la massima aderenza su diversi tipi di terreno. Tramite una manopola si possono scegliere le varie modalità di guida, tra cui neve, fango o sabbia.
Abbiamo poi il supersportivo GT Line che prevede il Navigatore satellitare 3D incorporato.

SUV PEUGEOT 2008 PREZZI

Per avere un SUV compatto e perfetto per ogni situazione la spesa è contenuta; grazie alle numerose offerte e promozioni si riesce a stare nella fascia che va dai 15.000 ai 20.000 €. Trovate tutte le offerte Peugeot sul nostro sito, mentre nella sezione auto occasioni potete trovare la Peugeot 2008 SUV usata che fa per voi.

SUV Peugeot, quale scegliere? SUV Peugeot 3008?

PEUGEOT SUV 3008

Il nuovo SUV Peugeot 3008 nasce anch’esso da un prototipo, il 3008 Prologue. Il design affilato ed aggressivo gli dona grande personalità e immediata riconoscibilità nel traffico cittadino. Il frontale è “cattivo” e particolare, con una parte di paraurti a coprire i fanali anteriori, come la palpebra di un felino. La cromatura, il cofano motore possente e la generale armonia del design contribuiscono a uno stile contemporaneo e combattivo. SUV Peugeot 3008 esprime l'anima anche nei passaruota che incorniciano la fiancata, un capolavoro di movimento pieno-vuoto da parte dei designer. Il posteriore non ha di certo meno carattere, con l’iconico graffio dei fari a led e il piccolo spoiler appena sopra il lunotto, utile per ridurre eventuali vortici aerodinamici.

PEUGEOT 3008 SUV DIMENSIONI

SUV 3008 può essere considerato un crossover, ovvero un SUV perfetto anche per la guida cittadina. I suoi 4,45 m di lunghezza offrono un’ottima abitabilità, e il bagagliaio (enorme) da 512 litri può essere espanso fino a 1482 litri abbattendo il divanetto posteriore.

PEUGEOT 3008 SUV INTERNI

Gli interni del SUV 3008 Peugeot non mancano di continuare questa storia di personalità. L’atmosfera dell’abitacolo è futuristica: in un disegno di linee nette e all’avanguardia spunta l’ i-Cockpit evoluto con un quadro di strumentazione digitale rialzato, che insieme al volante ridotto non inficia in nessun modo una visuale perfetta del cruscotto. Il centro della plancia del Peugeot 3008 SUV è dominato da uno schermo touchscreen da 8 pollici a tecnologia capacitiva, dal quale è possibile controllare l’infotainment dell’auto. Le decorazioni in alluminio del tunnel centrale sono il tocco finale di un abitacolo proiettato nel futuro della categoria.

PEUGEOT 3008 SUV MOTORIZZAZIONI

Tra le motorizzazioni disponibili abbiamo i benzina PureTech Turbo da 130 CV e 180 CV. Analoghe le potenze disponibili sulle motorizzazioni diesel: BlueHDi 130 CV e 180 CV. Come per il 2008, anche qui abbiamo l’utilissimo Grip Control per un’aderenza massima ad ogni tipo di terreno.
Che il Peugeot 3008 SUV consumi poco è un dato di fatto: 24,4 km/l per il 1.5 BlueHDi 130 CV, mentre il 2.0 BlueHDi 180 CV garantisce ben 21,3 km/l.
Inoltre, per l’autunno di quest’anno è previsto il debutto dell’Hybrid4, il sistema ibrido di Peugeot che renderà il 3008 uno dei veicoli più innovativi dell’annata. Il nuovo SUV Peugeot ibrido sarà provvisto di trazione integrale, sospensioni posteriori con un inverter da 110 CV / 80 Kw, per raggiungere l’equivalente di 300 CV / 220 Kw. Questo grazie al lavoro di squadra del motore PureTech da 200 cv e due motori elettrici entrambi da 110 CV. Sarà dotata dell’EAT8 il cambio automatico a otto velocità specifico per gli ibridi Plug-in Peugeot.

ALLESTIMENTI

Gli allestimenti sono cinque. Anche qui la versione base è la Active, sempre con aria condizionata di serie. Crescendo abbiamo Allure e Crossway con dispositivo di frenata automatica. Il Peugeot 3008 SUV GT Line prevede controllo di trazione, cruise control, sensori di parcheggio e navigatore satellitare 3D integrato.

PEUGEOT 3008 SUV PREZZO

La versione Active a benzina parte da 26.450 euro, un prezzo davvero contenuto se si pensa alla grandissima qualità di questa vettura. Vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata per consultare tutte le nostre offerte SUV Peugeot 3008, mentre se cercate una Peugeot 3008 SUV usata o altre offerte SUV Peugeot la risposta si trova nel nostro efficiente filtro auto occasioni!

SUV Peugeot, quale scegliere? SUV Peugeot 5008?

PEUGEOT SUV 5008

Non chiamatela più monovolume: il Suv Peugeot 5008 è l’evoluzione sportiva e grintosa della generazione di 5008 precedente. Con i suoi 7 posti, tra i SUV della Peugeot, questo è forse quello più adatto per le famiglie; senza rinunciare com'è tradizione del Leone al piacere della guida sportiva e alla sicurezza.
Lo spazio, per questa vettura, è forse l'elemento fondamentale. Il nuovo SUV Peugeot 5008 presenta infatti le dimensioni di una station wagon compatta (4,64 metri in lunghezza, 1,90 di larghezza, 1,64 in altezza) mantenendo la comodità di una monovolume. Tramite un sapiente gioco di maniglie regolabili il Peugeot 5008 SUV è perfetto per garantire il comfort di un salotto anche per i passeggeri più esigenti (quelli sotto i 5 anni 😉 ).
È possibile anche rimuovere i due sedili dell’ultima fila semplicemente azionando una leva, al fine di ottenere ulteriore capacità di carico. Il bagagliaio è qualcosa di assurdo. 780 dm3 viaggiando in 5; togliendo l’ultima fila di sedili si arriva all'incredibile capacità di 1.060 litri. Avete bisogno di più spazio? Reclinando la seconda fila di sedili si va oltre i 2.000 litri, e volendo anche lo schienale anteriore si può abbattere lasciando comunque 3,2 metri di spazio all'interno dell’abitacolo.
Il bello è che tutto questo non toglie nulla alla sportività di questa nuova Peugeot SUV.
Le motorizzazioni e gli allestimenti sono davvero tantissimi, qui potete trovare una lista completa.
Gli interni sono una festa di tecnologia e comfort, mentre il design esterno è quello grintoso degli ultimi esemplari Peugeot.

PEUGEOT 5008 SUV PREZZI

Avendo a disposizione una vastissima gamma di allestimenti e motorizzazioni, il range di prezzo varia molto a seconda della scelta. Si parte dai 25.650 euro della versione Access 1.2 benzina PureTech per arrivare all’opzione più costosa della 5008 GT da 180 CV diesel BlueHDi e cambio automatico EAT8.
Peugeot offre un’ampia selezione di finanziamenti e promozioni, potete facilmente consultarle sul nostro sito.
Se cercate invece un Peugeot 5008 SUV usato, il nostro consiglio è sempre quello di tenere d’occhio il nostro filtro auto occasioni.
Locauto Due inoltre offre la possibilità di approfittare del noleggio Peugeot 5008 SUV.
Potrete trovare tutte le info per un eventuale noleggio a lungo termine nella sezione dedicata del nostro sito web.

Bene, ora la palla passa a voi. Go Big, Go SUV 😉

Nessun commento ancora

Lascia un commento