fbpx
Garanzia veicolo usato 4 Dealer

“La differenza tra un buon acquisto ed una delusione NON la fa quale auto si compra, ma la persona dalla quale la si acquista”.

LocAuto Due garantisce il tuo acquisto!

Grazie alla collaborazione con For Dealer, azienda partner tecnico di UNC (Unione Nazionale Consumatori) siamo in grado di determinare con certezza gli eventi prevedibili sull’auto di tuo interesse per i futuri 48 mesi, garantendoti un acquisto trasparente e consapevole, nel pieno rispetto del Codice del Consumo.

Garanzia di conformità auto usata: come funziona?

Prima del tuo acquisto, LocAuto Due ti fornirà una serie di informazioni attraverso un resoconto dettagliato sulle condizioni dell’auto usata che stai valutando di acquistare, sulla sua manutenzione pregressa dichiarata e inoltre, verrai informato sulla manutenzione futura necessaria per continuare a circolare in sicurezza.

Quali sono i vantaggi?

Il nostro obiettivo è metterti in grado di valutare l’auto oggettivamente perché abbiamo il tuo stesso interesse: non avere sorprese dopo l’acquisto. Acquistando un’auto usata acquisti il suo passato e la sua vita futura. I nostri servizi esclusivi:

• Indice di uso pregresso per comprendere la vita residua dei circa 6.850 componenti che compongono un’auto
• Informazioni precontrattuali per un acquisto consapevole dell’auto usata
• Piano integrato di manutenzione con proiezione a 4 anni dopo l’acquisto
• Un Autority guasti imparziale per la determinazione delle quote parti per l’evento/guasto.

Quanto è importante questa documentazione?

Oltre una scelta morale nei confronti del nostro cliente, LocAuto Due è consapevole dell’obbligo non prescindibile, per la vendita dell’auto usata, in ottemperanza con il D.Lgs.206 del 06/09/2005 del “Codice del Consumo” visti gli articoli Art. 128 comma 3, Art. 134 comma 2, Art. 129 comma 1 e 3.

Quali vantaggi ottengo estendendo la garanzia?

Estendendo la Garanzia di For Dealer (Partner Tecnico di Unione Nazionale Consumatori), la partecipazione economica dell’acquirente in caso di guasto è completamente azzerata.

Grazie all’estensione della garanzia anche nel caso fosse necessario ristabilire l’intero ciclo di vita del veicolo (ad esempio sostituendo il motore), la penalità di “Maggior Valore” della vettura risulterebbe azzerata. In sostanza l’estensione permette di coprire la parte di costo che sarebbe lecitamente a carico del consumatore.