Promozioni Peugeot Peugeot Professional Citroen Usato garantito

Peugeot 108

peugeot 108 mika

PEUGEOT 108, LA CITTADINA PER ECCELLENZA

Peugeot 108 perché comprarla?

Scegliere la Nuova Peugeot 108 equivale al manifestare la propria gioventù, che sia anagrafica o di spirito. Perfetta in città, sia per i fattori di dimensione e agilità, sia per lo stile caratteristico, con una nota chic che le dona carattere e freschezza che spiccano immediatamente quando si tratta di farsi riconoscere nel traffico urbano.

La “smartitude” di questo Leoncino non ha eguali nel segmento: sempre connessa grazie all’ampio touch screen da sette pollici che comanda tutto l’infoitanment del veicolo (proprio come le sorelle maggiori), collegabile tramite il sistema Mirror Screen Peugeot 108 a Mirror Link o Apple Play Car (che permette cose come collegare Iphone a Peugeot 108) per un’esperienza di guida all’insegna dell’avanguardia tecnologica. Un paio di chicche?

peugeot 108 mika
peugeot 108 mika
peugeot 108 mika
Peugeot 108 collection Mika
  • Retrocamera per parcheggi in sicurezza;
  • Climatizzatore automatico;
  • Keyless entry and access (vuol dire che praticamente non vi serviranno le chiavi).

Essere giovani significa anche sapersi distinguere con una punta di sana eccentricità: per la Peugeot 108 nuova la parola d’ordine è personalizzazione.

Peugeot mette a disposizione una gamma davvero vasta per questa citycar: tre porte, cinque porte e per i più sportivi c’è anche la versione Peugeot 108 cabrio con il grande tettuccio in tela apribile. Gli interni e il colore sono personalizzabili persino nelle tinte bicolore, riproducibile sui montanti e sul cofano motore.

Ma andiamo a vedere questo gioiellino nei dettagli.

PEUGEOT 108 DIMENSIONI

Come anticipato, a livello di dimensioni è perfetta per le strettoie del traffico cittadino. Il corpo vettura è compatto, si presenta con una lunghezza complessiva di 3 metri e 48 centimetri, per una larghezza “smart” di 1 metro e 62 centimetri. Il bagagliaio ha una buona capienza, nella media con il resto del segmento, ed è estendibile fino a 780 litri abbattendo i sedili posteriori. Insomma, Peugeot 108 misure ottimali le possiede per ogni ambito richiesto!

Gli esterni invece sono caratterizzati dalla calandra a trapezio rovesciato, le cromature sui fendinebbia e il gruppo ottico a led, che completano la personalità spiccata del Leoncino, sostenuta dalla fiancata particolare: la profonda nervatura tra la portiera e il gruppo ottico posteriore e l’incuneamento della cintura alta le donano infatti una piacevole sensazione di freschezza e di “proiezione” in avanti.

PEUGEOT 108: GLI INTERNI

Gli interni sono accoglienti e di ottima fattura. Il ruolo di protagonista è sempre quello dell’innovativo sistema multimediale touch screen per il controllo dell’infoitanment, che offre la possibilità di tenere sotto controllo tramite una serie di comandi intuitivi e veloci tutta una serie di sistemi collegati alla vettura: navigatore satellitare, radio, lo smartphone, ma anche la pressione delle gomme etc. senza il pericolo di essere distratti mentre si è alla guida. I comandi vocali ad esempio sono utilissimi (anche per evitare le multe dovute all’uso di dispositivi elettronici al volante).

La particolarità degli interni è rappresentata dalla possibilità di personalizzarne lo stile (anche qui) tramite una serie di fasce multicolori che corrono per la plancia.

SCHEDA TECNICA

Come va la nuova Peugeot 108? Non solo più potente, il nuovo propulsore è più efficiente grazie all’aumento del rapporto di compressione, l’attrito ridotto, e il sistema innovativo di ricircolo del gas dotato di EGR. Le modifiche al contralbero inoltre rendono la vettura meno soggetta a vibrazioni.

PEUGEOT 108 CONSUMI / PEUGEOT 108 MOTORE

Sotto il cofano abbiamo un motore a benzina 3 cilindri aspirato da 69 cavalli, al top di gamma per i consumi con i suoi 4.1 litri per 100 chilometri di percorrenza nel ciclo misto.

Oppure il tre cilindri 1.2 da 82 cavalli, già utilizzato (e molto apprezzato) sulla Peugeot 208 e sulle Citroen. Anche qui si consuma poco: 4.3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto. Questa motorizzazione prevede una Peugeot 108 automatica, con il cambio robotizzato a cinque marce ETG5.

La Peugeot nuova 108 nella sua versione più aggressiva è sicuramente quella in configurazione 1.2 PureTech da 82 cavalli. Da 0 a 100 in 10,9 secondi, ma i consumi restano molto bassi: 23,3 chilometri con un litro nel ciclo misto.

ALLESTIMENTI

Gli allestimenti sono davvero numerosi e adatti a ogni esigenza.

Abbiamo la Peugeot 108 Active, che nonostante sia la versione base esce con parecchie features: computer di bordo, clima, controllo elettronico stabilità e trazione, sensori pressione pneumatici, servosterzo ad assistenza variabile e una serie di airbag frontali anteriori per la sicurezza.

Salendo con la Peugeot 108 Allure si aggiungono: cerchi in lega 15” diamantati “Thorren”, profilo cromato della calandra, proiettori a led diurni, volante e cambio in pelle, cromatura della plancia centrale in nero brillante e altri particolari estetici.

La Active Top! include i copriruota Brecola, il tessuto white square Jusa, Pack Access e WIP Bluetooth, e la possibilità del tetto decappottabile.

La versione 108 Peugeot Style oltre a tutto questo offre i retrovisori esterni cromati, i vetri posteriori oscurati e il limitatore di velocità.

La Collection offre: coprimozzo Verde o Blu a seconda della tinta carrozzeria, maniglie interne apertura porte cromate, profili inferiori vetratura cromati, profilo fari fendinebbia cromati, tetto in tela nero, jeans o Green Fizz a seconda della tinta carrozzeria, decoro interno specifico Green Fizz o Blu Calvi a seconda della tinta carrozzeria, interni in tessuto Square Jusa, Green o Blu a seconda della tinta carrozzeria.

La versione più accessoriata è la GT Line: lettere Peugeot sulla calandra, cerchi in lega 15” linea S, profilo cromato della griglia, retrovisori e spoiler nero, tettuccio Black Diamond, interni in tessuto Rayura rosso e decori interni nero/rosso.

RECENSIONI PEUGEOT 108

Peugeot 108 opinioni?

Fatevi un giro su questo link: Peugeot 108 Al Volante.

PEUGEOT 108 PREZZO

Quanto costa la nuova Peugeot 108?

I prezzi Peugeot 108 cambiano ogni mese. Come potrete constatare con i Concessionari Peugeot Locauto Due, sono tra i più convenienti nel segmento.

Si va dai 11.930 euro della Active, fino ai 14.320 della GT Line.

PROMOZIONE PEUGEOT 108

Con la Concessionaria Locauto Due, puoi acquistare in offerta Peugeot 108, con anticipo zero e rata mensile da variabile in base alla promozione Peugeot del mese.

Prova su strada Peugeot 108? Basta richiedere un test drive, e se hai bisogno di informazioni sulle offerte Peugeot 108 puoi mandarci anche solo un semplice WhatsApp o contattarci online o telefonicamente!

Cerchi una Peugeot 108 km0 o una Peugeot 108 usata Torino?

Clicca sul nostro filtro auto occasione, siamo sicuri che troverai la vettura più adatta alle tue esigenze!