Promozioni Peugeot Peugeot Professional Citroen Usato garantito

Auto Occasioni

OLTRE 600 AUTOVETTURE, VEICOLI COMMERCIALI, VEICOLI AZIENDALI E KM0

TUTTE SCELTE, CONTROLLATE, REVISIONATE E GARANTITE DA NOI PER TE. SCOPRI TUTTE LE OCCASIONI LOCAUTO DUE!

Auto usate Locauto Due

Concessionaria Locauto Due: auto d'occasione per tutti i gusti

Cerca tra le nostre auto occasione la tua prossima vettura! Troverai oltre 500 auto tra km0auto dimostrativeveicoli aziendali e usato garantito.

Auto usate Torino ma non solo: vasta scelta tra annunci auto usate a Novara, auto usata occasione a Vercelli, occasione auto usate a Rosta, auto occasione usate a Roletto.

Le nostre auto km 0 occasione

Abbiamo a disposizione oltre 200 vetture km0. E' sufficiente scegliere tra i vari campi disponibili per personalizzare la propria prossima occasione auto km 0. Potrai scegliere la Concessionaria più vicina a te, la marca e il modello del veicolo, la tipologia di carburante e il prezzo minimo e massimo della tua auto km zero!

Le vetture usate di Locauto Due

Ognuno dei veicoli della Concessionaria Locauto Due è dotato di km certificati auto garantite e controllate per te per un minimo di 12 mesi con estensione fino a due anni.

L'usato garantito della Concessionaria Locauto Due

Cercando un'auto usata, forse ti chiedi: "usato garantito, cosa significa?"
Locauto Due, la migliore Concessionaria Peugeot d'Italia, offre una garanzia di 12 mesi, estendibile fino a 2 anni. Tutte le nostre auto usate multimarca sono controllate e garantite. Non dovrai più preoccuparti della possibile fregatura che potrebbe darti il privato, perché le garanzie che offre la nostra Concessionaria sono tutte reali. Acquista solo dai migliori!

Auto usate  d'occasione multimarca

Scegli tra auto Fiatauto PeugeotToyotaAlfa RomeoLancia... clicca sull'elenco e scopri tutte le auto in occasione usate!

Migliori siti auto usate

La Concessionaria Locauto Due pubblica sui migliori siti di auto usate del web, scegli quello che preferisci:

Scopri tutti i vantaggi delle nostre auto occasioni

AUTO USATE

Approfittare delle auto occasioni, soprattutto quando ci si affida a professionisti della vendita auto usate, è sempre una mossa intelligente, sia dal punto di vista economico che della comodità in senso stretto.

Sul lato economico il vantaggio è intuitivo: rivolgendovi a una concessionaria avete la certezza di poter usufruire di un trattamento professionale e trasparente, che vi accompagnerà nella scelta del veicolo migliore in base alle vostre esigenze. Inoltre, le auto occasioni che troverete in concessionaria sono sempre selezionate, garantite e controllate, e questi tre aggettivi significano una cosa soltanto: risparmio reale.

In che senso reale?

Spesso quando arriva il momento di acquistare un'auto usata si tende a cadere nella tentazione del privato.

È facile, in effetti. Una volta si compravano le riviste in edicola, oggi si va su Google e si digita: vendita auto usate Torino, o vendita auto usate Torino e provincia e improvvisamente si aprono migliaia di pagine di annunci di vendita.

In un ginepraio del genere, districarsi risulta non soltanto difficile, ma anche pericoloso, soprattutto per il portafoglio. Ed ecco dove si trova la comodità di rivolgersi direttamente a dei professionisti. Prima di tutto, ed è un fattore da non sottovalutare, il tempo risparmiato: un tecnico esperto è in grado di analizzare le vostre esigenze e consigliarvi per il meglio.

Inoltre pensate questo: un tecnico di una concessionaria non ha nessun tipo di vantaggio nel cercare di vendervi auto usate che non fanno per voi, anzi al contrario, ne andrebbe della sua reputazione e nel caso di lamentele rischierebbe anche una lavata di capo da parte della direzione. In fondo è molto semplice, quando entrambe le parti trovano vantaggio (sia chi vende, sia chi acquista) nel fare andare tutto per il meglio, rompere un'equazione del genere sarebbe paradossale e fondamentalmente stupido.

È molto semplice anche usufruire di questa comodità, basta che, sempre su quella famosa ricerca su Google, aggiungiate una parolina soltanto alla vostra ricerca: vendita auto usate Torino concessionari. (va bene anche auto usate torino concessionarie, Google non è un grammar nazi).

Quando ci si inerpica in una trattativa privata invece, vengono a mancare tutte quelle garanzie che una concessionaria è tenuta a darvi per legge. E, al di là della legge scritta, ne esiste anche una non scritta, che è quella del mercato: una concessionaria vende auto di mestiere, per 365 giorni all'anno, e, come abbiamo già detto, non avrebbe nessun senso approfittare del cliente per tirare una fregatura (sui contachilometri, o sullo stato di salute reale dell'auto ad esempio), visto che per un'azienda creare un rapporto di fiducia ed empatia con i propri clienti è una base di costruzione solida. Si può dire la stessa cosa di un privato, che magari in tutta la sua vita venderà soltanto quell'auto? Inoltre, nelle trattative tra privati, per legge (scritta) non sono previste garanzie. Vuol dire che una volta che acquistate il veicolo, non avrete nessun appiglio o possibilità di rivalsa nel caso sussistano problemi di qualsiasi tipo, anche immediati.

Abbiamo scritto più approfonditamente delle dinamiche di compravendita sulle auto usate in questi articoli, che vi consigliamo di scorrere prima di dedicarvi all'acquisto, anche soltanto per avere un quadro generale più ampio della situazione.

Eccone un paio.

USATO GARANTITO

Qui abbiamo parlato in particolare dell'usato garantito, ovvero di tutte quelle norme giuridiche che tutelano l'acquisto in concessionaria. Tutela è proprio la parola chiave. Citiamo dalla sezione USATO IN CONCESSIONARIA:

“Per fortuna, c'è la possibilità di evitare spiacevoli inconvenienti, la soluzione sta nel rivolgersi a professionisti del settore che possono fornirvi la garanzia auto.

Trattando con un professionista per l'acquisto di un qualsiasi bene infatti, viene applicato il Codice del consumo (D.Lgs. 206 del 6/9/2005), un regime di garanzie che tutela acquisto e post acquisto del bene. La garanzia di conformità legale dura infatti, per legge, due anni e può essere ridotta (previo consenso di chi acquista) al massimo fino a dodici mesi.

Inoltre, e forse è la parte più importante, rivolgendovi a una concessionaria avete la certezza che la vostra auto sia stata controllata accuratamente da professionisti e tecnici esperti, che se necessario ovviamente riparano i possibili difetti riscontrati prima di metterla in vendita. Oltre alla spinosa questione dei km certificati auto, che spesso nelle trattative tra privati risultano essere non certificabili.

Attenzione! Non esistono più le vecchie formule di vendita di auto usate "Vista e piaciuta", oppure "… l'auto viene venduta con l’esclusione di qualsiasi garanzia/responsabilità per eventuali difetti". È importante ricordare che queste clausole risultano a livello legislativo nulle al momento. Vale invece l’informazione corretta da parte del concessionario auto che deve comunicare al cliente di un eventuale difetto o guasto conosciuto. Venditore e acquirente, in questo caso potranno mettersi d’accordo su prezzo della vettura e modalità di ripristino.

La garanzia di conformità del veicolo ha l'obiettivo di dare all'acquirente la sicurezza che dopo l'acquisto le uniche spese che dovrà affrontare saranno quelle eventuali legati all'usura naturale e alla manutenzione ordinaria (tagliandi e revisioni)”

L'usato garantito aggiunge tutta una serie di protezioni rispetto alle norme legislative di base, che Locauto Due si impegna a rispettare con i propri clienti. Ad esempio c'è la possibilità di riparare il proprio veicolo in una delle qualsiasi officine convenzionate, non solo in Italia ma in Europa. Il soccorso stradale tempestivo e a qualsiasi ora del giorno e della notte, con conseguenza vettura sostitutiva in caso di fermo auto. Oppure la copertura estendibile dai 12 ai 36 mesi. Tutte le nostre auto occasioni beneficiano di questi servizi e garanzie da un minimo di un anno, fino ad un massimo di tre. C'è da stare tranquilli, no?

USATO E CONDIVISIONE

Qui invece ci siamo occupati più nello specifico di auto occasioni in Piemonte, ma con un briciolo di filologia che non guasta mai.

Filologia? Sì, perché tutto è ascrivibile alle parole e al linguaggio. Se pensiamo alla parola “usato” ad esempio, la connotazione che ne deriva ha qualcosa di negativo no?

Adoperato, in stato di conservazione più o meno buono...

Adesso invece pensate alla parola “condiviso”. Ha tutto un altro sapore. E non c'è nessun'altra parola che riassuma meglio il nostro presente. Siamo nell'era della condivisione, tutte le app propongono soluzioni che tendono alla partecipazione comunitaria; quando vediamo un post o un articolo che ci interessa lo “condividiamo” sui nostri social; Internet stesso nasce con l'idea di mettere a disposizione di tutti documenti e conoscenze che prima erano a disposizione di pochi, o addirittura nascoste.

Adesso trasferite questa idea di condivisione totale sul mondo delle auto. Al di là del car sharing, dei noleggi a lungo termine e dei vari approcci tecnici alla cosa, acquistare un'auto usata è di per sé un atto di condivisione di una storia in divenire. È come una staffetta.

Può sembrare una teoria un po' naïf, ma se ci riflettete un attimo è bello e moderno pensare che l'auto che andrete a guidare porterà con sé l'esperienza e la vita di qualcun altro, perché è proprio quello che facciamo (e che abbiamo sempre fatto, anche prima che le auto esistessero) quando raccontiamo una storia, ovvero tramandare. Ecco un'altra parolina bella, e da non dimenticarsi: tramandare.

Detta così è romantica no?

Ma visto che, ahi noi, non si vive solo di storie, è necessario addentrarsi in dettagli più, come dire, concreti.

Ad esempio, una delle cose da considerare con attenzione quando ci si accinge all'acquisto di una nuova vettura, è il fantastico mondo del Chilometro Zero.

CHILOMETRO ZERO

Anche su questo (guarda un po') abbiamo scritto un articolo esaustivo, che spiega cosa significa davvero KM0 e perché rappresenta probabilmente la scelta migliore che possiate fare quando dovete cambiare auto.

Eccolo qui: Auto km zero.

Piccolo assaggio:

“Per autovetture a km zero si intendono tutte le automobili che la concessionaria acquista e immatricola preventivamente, spesso per esigenze di tipo contrattuale con la casa madre, o per esporle nel proprio salone. Sono quindi automobili praticamente nuove, che percorrono pochissimi km. La legge italiana stabilisce che un'auto possa essere definita tale fino ai 100 chilometri percorsi.

In genere l'acquisto di questo genere di auto rappresenta un ottimo affare, visto che si tratta di autovetture a tutti gli effetti nuove, ma con un prezzo concorrenziale considerato il fatto che in media vengono applicati sconti del 25% rispetto al prezzo di listino, ma che possono arrivare anche al 40% se l’immatricolazione dell’auto ha superato i sei mesi. Un altro dato da tenere in considerazione è quello dei tempi di consegna. Le auto sono già in concessionaria al momento dell'acquisto, visto che spesso vengono utilizzate per finalità di esposizione, dunque una volta effettuato l'acquisto la forbice di tempo che passa prima della consegna è minima, sicuramente molto ridotta rispetto all'acquisto dello stesso modello che deve però ancora essere immatricolato. Una volta risolte le questioni burocratiche del passaggio di proprietà e dell’assicurazione le macchine a km zero sono pronte per essere consegnate. A proposito di questione burocratiche, le vetture km zero rientrano nel super ammortamento auto km zero. L'Agenzia delle Entrate ha infatti prorogato il provvedimento fino al 30 giugno 2019.”

Dopo questa lunga infarinatura su tutto il mondo dell'usato è giunto il momento, concedetecelo, di fare un po' di sana auto promozione.

I VANTAGGI DI LOCAUTO DUE

Vediamo quali vantaggi Locauto Due propone, in collaborazione con la casa madre Peugeot, specificatamente per i suoi clienti.

Varietà: il nostro filtro auto occasioni conta di un carnet multibrand con più di 500 veicoli tra auto, vetture aziendali, commerciali e km0. Tutte selezionate, garantite e revisionate. Solo le km0 sono più di 200.

Soddisfatti o rimborsati: (non ci sembra una cosa da poco).

Ritiro del tuo veicolo: vuoi dare dentro la tua auto ma non sai come trasportarla? Ci pensiamo noi.

100 punti di controllo: per poter fregiarsi del Certificato di Qualità, ed essere quindi ammesse alla vendita, le nostre auto devono prima subire 100 (!) controlli. Quando vi sedete al volante, con noi potete stare tranquilli.

Contatto entro 48 ore: non perdiamo tempo.

Chilometri certificati: sembra quasi superfluo dirlo, ma ovviamente i chilometri sul tachimetro con noi sono quelli che l’auto ha effettivamente percorso.

Garanzia: Il discorso che facevamo prima. 100 controlli sono tanti, ma un imprevisto può sempre capitare, noi siamo lì al vostro fianco.

Finanziamento personalizzato: Peugeot è ben contenta di venire incontro a qualsiasi esigenza economica studiando piani di finanziamento comodi e applicabili in base alle diverse situazioni. Sul sito ufficiale Peugeot trovate tutte le info a riguardo!

Test Drive gratuito: i nostri test drive sono sempre gratuiti e non vincolanti.

Assistenza H24: i nostri assistenti sono sempre a disposizione per dubbi, chiarimenti, preventivi, e ogni genere di supporto.

Veicolo sostitutivo: Un altro vantaggio peculiare di Peugeot è Peugeot Occasioni, un programma commerciale studiato appositamente per l'usato, che garantisce serenità e trasparenza nella fase di acquisto. Oltre alle garanzie Platinum e Comfort, questo servizio offre Assistenza stradale continuativa e, ovviamente, l'auto sostitutiva in caso di guasto.

Locauto Due in particolare, affianca i proprio clienti in ogni fase, dalla vendita al post vendita e per tutto il tempo della garanzia: i nostri tecnici cureranno il vostro rapporto con il veicolo, occupandosi di qualsiasi problematica meccanica possa insorgere. I nostri service sono sparsi per le nostre sedi piemontesi (che potete verificare qui), e siamo sicuri ne troverete una vicina a voi.

Inoltre, sul nostro sito è attiva una sezione chat apposita, dove potrete interagire in tempo reale con un nostro operatore, che vi aiuterà a dirimere qualsiasi dubbio possiate avere sui nostri servizi e le nostre auto.

Oppure potete seguirci e scriverci sui nostri social, anche lì vi risponderemo in men che non si dica.

Locauto Due non è soltanto una concessionaria, ma una vera e propria accademia dell'auto, un polo di riferimento per quanto riguarda tutto il mondo della mobilità nel Nord Italia.

Affidarsi a noi significa affidarsi a una squadra di professionisti formati e specializzati, e ad un'azienda che è sul territorio da più di mezzo secolo.

Può esserci scelta migliore?