fbpx
SOMMARIO
Cambiano dimensioni e lunghezza Peugeot 3008 suv?
Il design
La firma luminosa
Quali tinte di carrozzeria saranno disponibili?
Quali novità ci saranno sugli interni di nuovo Peugeot 3008?
Aiuti alla guida: tecnologia avanzata
Le motorizzazioni: hybrid, benzina, diesel
Peugeot 3008 suv 4×4 (4WD) la versione a 4 ruote motrici Hybrid4
Nuova Peugeot 3008 SUV consumi Hybrid: batteria e tempi di ricarica
La transizione energetica con PEUGEOT
Connettività a bordo
Sistema audio esclusivo
Personalizzazioni e pack esclusivi
Peugeot 3008 suv in vendita: quando?
Peugeot 3008 suv pronta consegna
E’ già possibile sapere quanto costa Peugeot 3008 suv?
Quando potrò noleggiare il nuovo suv Peugeot?
Oggi conviene acquistare un Peugeot suv 3008 usato o chilometri zero?
Fotogallery
Video reveal digitale e traduzione

Presentato in questi giorni, il suv Nuovo Peugeot 3008 si distingue per il design moderno e raffinato, coniugato efficacemente con la tipica tecnologia che distingue il marchio.
Amato dalle famiglie e leader di mercato dal momento del suo lancio, avvenuto nell’ultimo trimestre del 2016, ha rappresentato un successo straordinario sia in Italia che in Europa, con oltre 80.000 clienti e il premio Car of The Year 2017.

Con una serie di nuove tinte di carrozzeria tra cui scegliere, capaci di evidenziare le forme della carrozzeria, il nuovo frontale e i fari posteriori Full LED l’aggiunta dell’opzione “Black Pack”, Nuovo SUV Peugeot 3008 rappresenta esattamente l’ideale di “Power of Choice”, tanto caro a casa madre.
Anche le motorizzazioni permettono un’ampio ventaglio di scelta, sottolineando efficienza e piacere di guida: plug-in hybrid, benzina o diesel, con 2 o 4 ruote motrici.
Tecnologia, eleganza, efficienza: Nuovo SUV PEUGEOT 3008 è dotato del nuovo PEUGEOT i-Cockpit® con Head-up Digital Display di alta qualità ed uno schermo touch screen da 10” a centro plancia in alta definizione, oltre che gli aiuti alla guida di ultima generazione (ADAS).

Nuovo Peugeot 3008 restylingNuovo Peugeot 3008 hybrid4Nuovo Peugeot 3008 griglia anterioreNuovo Peugeot 3008 rivestimentiNuovo Peugeot SUV 3008 firma luminosaNuovo Peugeot 3008 finiture posterioriNuovo Peugeot 3008 touch screenNuovo Peugeot 3008 touch screen 10''Nuovo Peugeot 3008 dettaglio frontaleNuovo Peugeot 3008 ADASNuovo Peugeot 3008 App my peugeot

Nuova Peugeot 3008 SUV dimensioni

Le dimensioni di nuovo Peugeot 3008 SUV restano compatte, nonostante il restyling del veicolo abbia amplificato comfort e piacere di guida: la tenuta di strada è eccellente, ottima anche nei contesti urbani ristretti, con un raggio di sterzata di soli 10,7 m.
Nonostante il restyling, la francese non cambia dimensioni e come per il precedente Peugeot 3008 suv: lunghezza 445 cm, larghezza di 184 cm e passo di 2,68 metri. Anche il bagagliaio di 520 litri resta inalterato, come quello da 395 litri per le varianti ibride ricaricabili.

Il design della Nuova 3008 Peugeot

Nuovo Peugeot 3008 griglia anteriore

Iniziamo ad analizzare Nuovo SUV 3008 dal frontale, decisamente innovativo e moderno, con l’elegante e ampia calandra a scacchiera: la mancanza della cornice rende ulteriormente fluido il design complessivo, collegando tutti gli elementi tra loro. Nella parte alta, come di consueto, troviamo il monogramma tipico della gamma Peugeot.
Giovane e sportiva anche la scelta di inserire le prese d’aria laterali nere lucide nel paraurti, a partire dalla versione base. Anche il profilo anteriore posto sotto la griglia del paraurti è verniciato per tutti gli allestimenti, mentre a distinguere i modelli GT e i GT Pack troviamo una griglia dotata di un motivo modulare che accentua ulteriormente il restyling stilistico.

La firma luminosa del Nuovo 3008 Peugeot

Nuovo Peugeot SUV 3008 firma luminosa

I fari anteriori rappresentano l’evoluzione del design Peugeot in modo significativo: fin dal primo allestimento di gamma sono dotati di tecnologia LED e ampliati dalle luci di marcia diurne (DRL) a forma di artiglio e punta cromata. Un graffio luminoso indimenticabile e distinguibile anche da distanze importanti.
I fari full LED invece, sui modelli GT e GT Pack, differiscono per la firma luminosa estesa e alla funzione di illuminazione della parte interna della curva (EVS) in grado di migliorare la visibilità fino 90 km/h.
A completare i proiettori Full LED è la nuova “Modalità nebbia”, che sostituisce i fendinebbia, e accende gli anabbaglianti a intensità ridotta se vengono accesi i fendinebbia posteriori.

Nuovo Peugeot 3008 finiture posteriori

Il posteriore, anch’esso molto peculiare, è completato da una copertura fumé trasparente e dotata di fari Full LED a tre artigli che comprendono la luce della retromarcia e gli indicatori a scorrimento. Una fascia nero lucido unisce l’impianto luminoso lungo tutto il portellone, creando otticamente l’illusione di ampliare la parte posteriore del nuovo SUV 3008 Peugeot.

Nuovo Peugeot SUV 3008 dettaglio posteriore
Su parafanghi anteriori e portellone posteriore, inoltre, campeggia il restyling del monogramma GT. A distinguere ulteriormente l’allestimento dotato di GT Pack, anche il nuovo cerchio in alluminio diamantato da 19”.

Quali tinte di carrozzeria saranno disponibili?

La scelta è ampia, con due nuove tonalità, Blu Celebes (in adozione da Peugeot 508) e Blu Vertigo (tinta lanciata durante l’avvento di Nuova Peugeot 208), in grado di sottolineare il nuovo design della carrozzeria:

  • Blu Celebes (nuova tonalità)
  • Blu Vertigo (nuova tonalità)
  • Rosso Ultimate
  • Bianco Perla
  • Grigio Artense
  • Grigio Platinium
  • Nero Perla

E per chi ama avere uno stile decisamente unico, è possibile aggiungere sugli allestimenti al top di gamma (GT e GT pack) il pacchetto “Black Pack”, che conferisce la colorazione scura degli elementi:

  • Griglia anteriore e logo del Leone con effetto dark chrome
  • Monogrammi 3008 / GT / PEUGEOT nero satinato
  • Profilo anteriore sotto la griglia paraurti di colore nero lucido
  • Profilo laterale tra parafanghi anteriori e cofano di colore nero lucido
  • Finiture tetto in nero lucido
  • Barre del tetto nero satinato
  • Soglia del paraurti posteriore nero lucido
  • Finitura spoiler posteriore nero lucido
  • Profili laterali sottoporta di colore scuro
  • Cornice finestrini laterali neri
  • Cerchi da 19” di colore nero Onyx e grigio scuro

E gli interni di Peugeot nuova 3008?

Nuovo Peugeot 3008 touch screen

Gli interni sono incredibili, con il Peugeot i-Cockpit® ulteriormente evoluto, che prevede, a top di gamma:

  • Il nuovo touch screen centrale arriva oggi ad una dimensione di 10”. Lo schermo è ad alta definizione, dotato di 7 eleganti toggles switches (tasti da pianoforte) che permettono l’accesso facilitato alle funzioni di comfort principali (audio, climatizzazione, navigazione 3D connessa e con comando vocale, impostazioni del veicolo, telefono, applicazioni mobili e luci di emergenza. Le versioni ibride plug-in hanno un pulsante specifico che consente l’accesso al menu delle funzioni elettriche).
  • L’Head-Up Digital Display da 12,3”, completamente personalizzabile e configurabile, con pannello digitale e tecnologia “Normally Black” che migliora la resa in termini di leggibilità e contrasto.

Tutte le versioni termiche (diesel e benzina) con cambio automatico, sulla consolle centrale hanno il comodo selettore della modalità di guida che permette di opzionare tra: Normal, Sport oppure Eco. Per le motorizzazioni plug-in hybrid la scelta è tra 100% elettrica oppure Ibrida, Sport, 4WD (ovvero, 4 ruote motrici per la versione Hybrid4).

Nuovo Peugeot 3008 rivestimenti

Nuove finiture accompagnano gli interni del suv di casa Peugeot:

  • Nuovo rivestimento in pelle Nappa Mistral con cuciture Tramontane
  • Nuovo rivestimento in mi-TEP e tessuto su ALLURE / ALLURE Pack
  • Nuovo rivestimento (in opzione) in pelle nappa rossa su GT / GT Pack
  • Nuovo rivestimento Mistral Black TEP / Alcantara® su GT / GT Pack

L’abitacolo è ulteriormente decorato con materiali esclusivi:

  • Nuovo specchietto retrovisore interno senza cornice su GT / GT Pack
  • Nuovo legno di tiglio scuro e alzacristalli con inserti cromati su GT/GT Pack

Aiuti alla guida: tecnologia avanzata

Nuovo Peugeot 3008 ADAS

Gli aiuti alla guida (ADAS) completano Nuovo SUV Peugeot 3008 rendendolo la punta di diamante della casa francese:

  • Lane positioning assist (sempre abbinato all’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go): il sistema che permette al guidatore di impostare la posizione dell’auto all’interno della propria corsia e di conservarla automaticamente, solo il mantenimento delle mani sul volante. Disponibile come parte del pacchetto Drive Assist Plus.
  • Frenata automatica di emergenza di ultima generazione, un sistema che rileva pedoni e ciclisti, di giorno e di notte, da 5 km/h fino a 140 km/h, a seconda della versione) con avviso di rischio di collisione
  • Night Vision (unico SUV compatto del mercato ad adottarlo): la tecnologia che rileva gli esseri viventi (pedoni / animali) davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta. Il rilevamento di ostacoli è garantito fino a 200-250 m, quindi oltre la portata dei proiettori. La proiezione della vista a infrarossi è all’interno del Head-up Digital Display, quindi estremamente comoda per mantenere la visione della strada durante la guida.
  • Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (solo con cambio automatico EAT8 e disponibile come parte del pacchetto Drive Assist Plus): questo sistema, oltre a moderare automaticamente la velocità in funzione del veicolo che ci precede, permette di bloccare l’auto e di farla ripartire se l’arresto è inferiore a 3 secondi. Nell’eventualità contraria, la sola pressione sul pedale dell’acceleratore o sull’estremità del comando del cruise control riavvia l’auto.
  • Riconoscimento esteso dei segnali stradali (fermata, senso unico, divieto di sorpasso, etc.).

Inoltre, Nuovo Peugeot 3008 offre anche equipaggiamenti in grado di elevare il comfort di guida:

  • Park Assist, sorveglianza attiva al parcheggio in parallelo o perpendicolare
  • Adaptive Cruise Control con funzione di rallentamento fino a 30 km/h (con cambio manuale) e regolazione dello spazio dal veicolo che si trova davanti
  • Visiopark 1 con telecamera posteriore a 180°
  • Visiopark 2 con telecamere anteriori e posteriori a 360°
  • Driver Attention Alert, rileva l’attenzione dell’automobilista durante periodi di guida prolungati e a velocità maggiori di 65 km/h, sfruttando il controllo dei micromovimenti del volante
  • Active Lane Departure Warning, apparato che rettifica la traiettoria del veicolo agendo sullo sterzo qualora tenda a superare le linee laterali per disattenzione del conducente
  • Extended traffic signs recognition, identificazione di segnali stradali e di limiti di velocità
  • High Beam Assist, sostituisce automaticamente anabbaglianti / abbaglianti
  • Hill Assist Descent Control (HADC) permette di guidare in assoluta sicurezza il veicolo su tratti dalla forte pendenza in discesa con scarso grip del fondo stradale
  • Active Blind Corner Assist, sistema di controllo strumentale dell’angolo cieco attivo (funzione fruibile a partire dalla velocità di 12 km/h) con variazione della traiettoria allo scopo di scongiurare il pericolo di incidente
  • Advanced Grip Control, sistema di motricità avanzata con 4 modalità di fondo stradale (Normal, Fango, Neve, Sabbia)
  • Tetto panoramico elettronico
  • Portellone Hands Free, che permette di aprire e chiudere il vano bagagli con il movimento di un piede sotto il paraurti posteriore
  • Freno di stazionamento elettrico
  • Sedili massaggianti

Connettività a bordo

Ovviamente non poteva mancare una perfetta integrazione dello smartphone nel nuovo SUV PEUGEOT 3008. Le applicazioni principali vengono riprodotte nello schermo centrale grazie alla compatibilità MirrorScreen, ai protocolli di connessione Apple CarPlay™ e Android Auto™. La ricarica dei dispositivi mobili presenti a bordo può avvenire tramite ricarica wireless (disponibile a richiesta), oppure con presa USB nella fila 1 e due nuove prese USB nella fila 2.

Sistema audio esclusivo

Nuovo SUV PEUGEOT 3008 può essere inoltre dotato di un sistema Hi-Fi curato da FOCAL®. Questo impianto sonoro garantisce un’esperienza di ascolto introvabile in un’auto, top di gamma con 515 Watt ed in grado di garantire una pulizia sonora straordinaria. Questa dotazione impreziosisce anche il design degli interni, in quanto le griglie degli altoparlanti (tweeter e canale centrale) sono color bronzo.

Motorizzazioni Hybrid plug-in

Nuovo Peugeot 3008 hybrid4

Nuovo SUV PEUGEOT 3008 è disponibile in 2 motorizzazioni hybrid plug-in:

  • HYBRID4 300 e-EAT8 / 4 ruote motrici / da 29g di C02 per km e fino a 59 km di autonomia in modalità 100% elettrica (protocollo WLTP)
  • HYBRID 225 e-EAT8 / 2 ruote motrici / da 30g di C02 per km e fino a 56 km di autonomia 100% elettrica (protocollo WLTP)

La versione HYBRID4 300 e-EAT8 è funzionale ma potente nello stesso tempo, grazie alla combinazione di un motore PureTech da 200 CV (147 kW) e due motori elettrici: uno anteriore accoppiato al cambio e-EAT8 che sviluppa 110 CV (81kW) ed il secondo posizionato sull’asse posteriore che sviluppa 112 CV (83kW).
La trazione 4WD, disponibile anche in modalità Electric, migliora ulteriormente le prestazioni su strade o terreni bagnati, fangosi, innevati o tortuosi. Poiché la potenza viene distribuita elettronicamente in modo uniforme sulle 4 ruote del veicolo, l’aderenza è perfetta.
La versione a due ruote motrici HYBRID da 225 CV (165 kW) invece combina un motore PureTech da 180 CV (132 kW) con un motore elettrico da 110 CV (80 kW) collegato al cambio e-EAT8.
Ambedue le versioni usufruiscono dell’assale posteriore multi-link che permette un totale bilanciamento tra piacere di guida e comfort. Sono entrambe basate sulla piattaforma EMP2 (Efficient Modular Platform) che, come da immagine, non incide sull’abitabilità vista l’ampia dimensione del bagagliaio sopra al piano di carico.

Nuova Peugeot 3008 SUV consumi Hybrid: batteria e tempi di ricarica

Nuovo Peugeot 3008 ricarica

Entrambe le versioni hybrid plug-in sono dotate di batteria agli ioni di litio con la capacità di 13,2 kWh, con due tipi di caricabatterie di bordo (On Board Charger) in grado di accontentare qualsiasi soluzione di ricarica. E’ presente di serie un caricabatterie monofase da 3,7 kW e in opzione un caricabatteria da 7,4 kW (sempre monofase).
I tempi di ricarica sono eccellenti:

  • Wall Box da 7,4 kW: permette la ricarica completa in poco meno di due ore con il caricabatterie di bordo (in opzione) monofase da 7,4 kW
  • Presa standard (8A): per la ricarica completa sono necessarie sette ore con caricabatterie di bordo di serie monofase da 3.7kW.

Da valutare anche i costi per l’acquisto di un veicolo ibrido plug-in. E’ certamente maggiore anche se è necessario valutare una serie di elementi:

  • i cospicui incentivi fiscali (nazionali e locali)
  • il costo ridotto della manutenzione
  • la spesa inferiore del carburante (energia elettrica).

Quindi in definitiva, tra un veicolo termico e un veicolo elettrico, il costo è pressoché equivalente (per approfondire, ecco un articolo specifico sui vantaggi del passaggio ad elettrico ed ibrido).

Peugeot 3008 suv 4×4 (4WD) la versione a 4 ruote motrici Hybrid4

Chiariamo differenze e similitudini tra versione a 2 o 4 ruote motrici Hybrid4 di Nuova Peugeot SUV 3008: Peugeot Hybrid4 300 la versione 4×4 e Hybrid 225 quella a trazione anteriore.
Entrambe le motorizzazioni permettono di viaggiare per 56/59 km in modalità zero emissioni con una potenza combinata massima di 200 cv per Hybrid4 e di 225 cv per Hybrid a trazione anteriore.
La batteria da 13 kWh si ricarica in meno di 2 ore con Wallbox dedicata e circa dalle 4 o 7 ore per l’utenza di 3.7 kW. La batteria è garantita 8 anni o 160.000 km.

La transizione energetica con PEUGEOT è semplice

Nuovo Peugeot 3008 App my peugeot

Acquistando Nuovo SUV PEUGEOT 3008 in versione plug-in hybrid, si accede ad un ampio ventaglio di servizi:

  • Easy-Charge, facilita l’accesso alle soluzioni di ricarica a casa o in ufficio: con la partnership Enel X è possibile richiedere una consulenza per trovare la soluzione di ricarica più adeguata presso la propria abitazione o installare una Wall Box. Inoltre, tramite la card Enel X, è facile ricaricare il veicolo presso le colonnine pubbliche (abbiamo parlato della diffusione delle colonnine di ricarica in questo articolo)
  • Easy-Move che garantisce la mobilità in caso di lunghi viaggi (Trip planner, applicazione per smartphone Free2Move Services) e Mobility Pass (che permette di noleggiare a tariffe agevolate un veicolo termico che permetta una autonomia di viaggio superiore a quella garantita dal full electric)
  • Easy-care: nuovi simulatori e guide digitali, contratti di servizio ad hoc e certificato di buona salute della batteria (allo scopo di facilitare la rivendita del veicolo).

A completare l’esperienza di infotainment e per passare senza stress all’elettrico o all’ibrido, è possibile, dalla schermata di navigazione connessa e dall’applicazione per smartphone MyPEUGEOT®: programmare e avviare il sistema di riscaldamento o raffrescamento oppure gestire la carica della batteria (stato di carica, programmazione, avvio ecc…).

Inoltre, le nuove versioni Plug-in Hybrid 3008 e 508, rendono possibile l’utilizzo dei 60 km di autonomia (circa) in full electric senza emettere alcun grammo di CO2 grazie alla funzione e-SAVE che permette di mettere a riserva l’energia accumulata nella batteria, per utilizzarla a piacimento quando si entra in città o in aree riservate a veicoli a trazione elettrica.

Motorizzazioni termiche

Nuovo SUV PEUGEOT 3008 è disponibile anche con i motori termici benzina e diesel ad emissioni di CO2 decisamente moderate. Tutta la gamma Peugeot è conforme alle normative Euro 6 ed è omologata secondo il protocollo WLTP.

Benzina

Motore a 3 cilindri turbo da 1,2 litri:

  • PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
  • PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

Motore a 4 cilindri da 1,6 litri:

  • PureTech 180 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

Diesel

Motore a 4 cilindri da 1,5 litri:

  • BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
  • BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

Maggiori possibilità di personalizzazione

La scelta è sempre più ampia, con 3 livelli di allestimento e grazie ai Pack che permettono di integrare nuove opzioni aggiuntive.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla scheda tecnica del veicolo, elenchiamo solo alcuni esempi di dotazioni presenti di serie sugli allestimenti:

  • ACTIVE – Cerchi in lega da 17”, Pack visibilità, Fari anteriori LED, Sistema di avviamento keyless, Climatizzatore bi-zona, Sensori di parcheggio posteriori, Radio digitale (DAB), Active Safety Brake, Head-Up Digital Display
  • ACTIVE PACK – ACTIVE + funzionalità Mirrorscreen per lo smartphone, specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori di parcheggio anteriori e VisioPark 1
  • ALLURE – Cerchi in lega da 18”, Vetri oscurati, Pack Safety Plus, 3D Connected Navigation con schermo da 10” HD, Finiture in Mi-TEP tessuto
  • ALLURE PACK – ALLURE + Accesso e avviamento keyless, Barre al tetto, sedile passeggero reclinabile in avanti, Ambient LED pack

Al top di gamma troviamo l’allestimento GT:

  • GT – Cerchi in lega da 18” specifici, tetto Black Diamond, Pack Drive Assist Plus, fari anteriori Full LED, finiture TEP-Alcantara®
  • GT Pack – GT + Cerchi in lega da 19”, Portellone Hands Free, Pack City 2, sistema Hi-fi FOCAL®, Pack sedili elettrici con massaggio.

Quando troverò Nuovo SUV Peugeot in vendita in Italia?

Sarà possibile ordinare il Nuovo SUV PEUGEOT 3008 a partire dal prossimo autunno. La commercializzazione, invece, inizierà a gennaio 2021. Ora ti starai domandando “Suv Peugeot 3008 prezzo?” Continua a leggere e scopri di più.

Peugeot 3008 suv pronta consegna?

L’attesa, come abbiamo annunciato, è piuttosto lunga (apertura ordinabilità autunno 2020, commercializzazione a gennaio 2021). Intanto è possibile consultare le nostre offerte del mese sui veicoli in pronta consegna a questo link.

Peugeot 3008 suv prezzo?

Ad oggi è possibile configurarlo qui e scoprire nel quanto costa il suv Peugeot 3008 nel dettaglio, utilizzando il Configuratore Peugeot. Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato e scoprire gli sconti Peugeot del mese:

IG: @locauto_due
FB: @locautodue

Nuova Peugeot 3008 suv prezzo noleggio?

Al momento della commercializzazione sarà certamente possibile anche utilizzare la formula di noleggio a lungo termine per godere di questo fantastico veicolo: nel frattempo, puoi scegliere tra le nostre numerose offerte di noleggio a lungo termine cliccando qui.

E’ conveniente oggi acquistare un Peugeot suv 3008 usato o un 3008 km zero?

Con i Concessionari Locauto Due l’acquisto di una vettura usata garantita presenta sempre tantissimi vantaggi. Scopri l’elenco di tutti nostri veicoli usati a questo link. Cercare l’occasione che fa per te è facilissimo, basta selezionare dall’elenco a tendina per trovare, ad esempio, il tuo “Peugeot 3008 suv usata” oppure affinare la ricerca per trovare anche l’anno di immatricolazione del veicolo che desideri, come una “Peugeot 3008 suv usata 2017” e ancora, scegliere il range di prezzo desiderato “peugeot 3008 suv usata prezzo“!

Peugeot 3008 suv quale scegliere?

Per orientarti nella scelta, è necessario valutare una serie di fattori, come ad esempio le proprie preferenze specifiche, il budget, il numero di chilometri che percorri ogni giorno… i nostri consulenti sono a disposizione per aiutarti a scegliere ciò che è meglio per te: con 9 sedi in Piemonte siamo certi troverai la più vicina a te!
Se desideri fissare un appuntamento, contattaci.

Nuovo Peugeot 3008 SUV: video reveal

Ecco un estratto tradotto del reveal digitale di Nuovo Peugeot SUV 3008, presentato da: Jean-Philippe Imparato (Peugeot Brand CEO), Yann Beurel (Head of 3008 Design) e da Laurent Blanchet (Product Director).

Jean-Philippe Imparato (Peugeot Brand CEO)

«Cari colleghi, signore e signori, cari amici, eccoci qui. Questo è il D-day. Oggi sveliamo il nuovo modello di 3008.

E voglio essere sincero è stata una sfida essere di fronte a voi oggi.
Perché proprio all’inizio di questo nuovo progetto ci siamo detti:

Abbiamo un “leader” nelle nostre mani, abbiamo la Car Of The Year 2017, abbiamo un’auto da record da 800.000 modelli venduti, prima nel segmento dei SUV in Europa. Abbiamo vinto due Dakar di fila, 2017 e 2018. E vogliamo davvero toccare questa vettura “icona”?
Sì, l’abbiamo fatto! […]

In termini di design, il nuovo modello deve mostrare qualcosa in più. In secondo luogo, ovviamente, questa nuova auto “di lusso” deve portare avanti il nostro marchio di fabbrica, come marchio mondiale, proprio come ha fatto il primo modello.

Dopodiché, deve avere a bordo tutte le nuove innovazioni tecnologiche che possiede oggi e traghettarci oltre la transizione energetica con un’offerta PHEV eccellente ed efficiente […]»

Yann Beurel (Head of 3008 Design)

«[…] Per il Nuovo SUV 3008, abbiamo gestito una trasformazione drastica della parte anteriore […]. Avevamo bisogno di aggiungere un qualcosa di distintivo, pur mantenendo una forte identità. Più precisamente, abbiamo esteso la griglia della presa d’aria verso l’alto sotto i nuovi fari anteriori a LED e ancora di più nel colore delle luci di marcia diurne inclinate che sono la nuova “firma luminosa” di questo frontale. […]

Quindi abbiamo scolpito il paraurti stesso, i laterali e lo stile decorativo posto in basso al centro […]. Sul laterale, Nuovo SUV 3008 è equipaggiato con i nuovi cerchi in lega da 19 pollici, evocando modernità ed efficienza aerodinamica.

Nella parte posteriore, abbiamo concentrato il nostro lavoro su […] le luci posteriori. Sono […] Full LED, su tutta la gamma e dispongono di un indicatore di svolta a scorrimento.

Per quanto riguarda gli interni, […] un nuovo set-up di decorazioni e finiture in legno per perfezionare il tutto con il nuovo touchscreen centrale da 10 pollici.

E infine, per chi ha bisogno di maggior carattere e dinamismo, abbiamo progettato un rivestimento opzionale specifico: il “Black Pack” […] che dà al nostro Nuovo SUV 3008 una rifinitura esclusiva.

[…] In conclusione, […] questo nuovo modello, è un bell’esempio di “Brighter Design” (design luminoso).»

Laurent Blanchet (Product Director)

«[…] il PEUGEOT i-Cockpit® è il nostro marchio di fabbrica. Abbiamo deciso di proporre ai nostri clienti finali un nuovo schermo più grande, 10 pollici, per migliorare l’esperienza di guida ed ergonomica dell’auto.

Abbiamo anche deciso di proporre un nuovo cluster digitale […]. Citerò due tecnologie principali che sono stati introdotte in questo Nuovo SUV 3008. Il primo è il sistema di assistenza alla guida, Highway Integrated Assist, quest’ultimo è già stato lanciato nella 508 e questo è il miglior livello di sistema di guida semi-autonomo che offre Peugeot.

Il secondo riguarda la visione notturna. […] E’ una risorsa importante per la sicurezza su questo modello rispetto a qualsiasi altro […].

Questo è Nuovo SUV 3008, un’auto che starà davanti ai suoi competitor e sono sicuro che vi piacerà.»

Iscriviti alla Newsletter



Letta l'informativa Regolamento Europeo privacy 2016/679 presto il consenso per il trattamento dei miei dati personali ai fini dell'erogazione del suddetto servizio essendone condizione necessaria*



Acconsento al trattamento dei miei dati per l'invio di messaggi e iniziative promozionali e pubblicitarie






Richiedi Preventivo



Letta l'informativa Regolamento Europeo privacy 2016/679 presto il consenso per il trattamento dei miei dati personali ai fini dell'erogazione del suddetto servizio essendone condizione necessaria*



Acconsento al trattamento dei miei dati per l'invio di messaggi e iniziative promozionali e pubblicitarie






Articoli Correlati