Nuova Peugeot 508 Berlina, in anteprima mondiale al Salone di Ginevra
Se ti stai chiedendo "Quando esce la Nuova Peugeot 508?" sei già in ritardo.
La nuova Peugeot 508 è stata presentata alla stampa in anteprima mondiale il 6 marzo 2018 al Salone dell'auto di Ginevra.
La nuova vettura Peugeot è completamente innovativa in termini di:
- DESIGN: la Nuova Peugeot 508 Berlina possiede una carrozzeria berlina / coupé "fastback" (bassa e raccolta) e un'identità audace e travolgente.
- DRIVING DYNAMICS: il comportamento stradale della Nuova 508 è eccellente, assistito da ADAS di nuova generazione e tecnologie esclusive per Peugeot.
- DRIVING EXPERIENCE: la novità Peugeot è la rappresentazione esclusiva del PEUGEOT i-Cockpit®, raffinato dall'ampia dotazione tecnologica di un touchscreen 10” HD integrato nella plancia e di un Head-up Digital Display, del tutto configurabile e personalizzabile, inserito in posizione rialzata rispetto al volante compatto.
Nuova 508 Peugeot, identità dinamica e d'impatto
Lo stile esterno aitante è dato da una vettura decisamente bassa (appena 1,40 m) e con una lavorazione del cofano molto raffinata. La percezione di alta qualità di gamma è completata dalla dotazione di proiettori Full LED (ispirati alla recente concept car PEUGEOT INSTINCT) e di luci diurne a LED opalescenti.
Anche di profilo la Peugeot 508 nuova (lunga soli 4,75 m) mostra simmetrie perfette, caratterizzate da superfici levigate che mostrano grande attenzione a dettagli come le porte con vetri privi di cornice o antenna del tetto serigrafata.
I fari posteriori sono Full LED tridimensionali, accesi in ogni condizione di guida e dotati di un’intensità adattiva. Il portellone della Nuova Peugeot 508 è sapientemente celato ma provvisto di una capacità totale di 487 litri.
Interni spettacolari esaltati dal PEUGEOT i-Cockpit® e grande comfort di guida
L'abitacolo è caratterizzato dalla nuovissima interpretazione del PEUGEOT i-Cockpit®, ovvero:
- volante ridotto
- touchscreen HD capacitivo da 10 pollici (in formato 8/3)
- quadro strumenti in posizione rialzata (head-up display) di tipo digitale ad alta risoluzione da 12,3 pollici


Sulla console centrale, in primo piano si trova il comando del cambio automatico a otto rapporti (elettronico e ad impulsi). Il comfort è inoltre garantito dall'i-Cockpit® Amplify che consente di scegliere tra due ambienti del tutto personalizzabili a seconda delle esigenze (e agisce su sedili, sull'illuminazione degli schermi e sull'ambiente musicale).
L’i-Cockpit® Amplify inoltre opera sulle funzioni dinamiche della vettura, attraverso il selettore delle quattro diverse modalità di guida (ECO / Sport / Comfort / Normale) arricchito dal controllo dell’ammortizzazione, nel caso la vettura sia dotata della sospensione pilotata.
Un ambiente ovattato, moderno e raffinato
Con i vetri più spessi di 1mm, gli elementi della scocca rinforzata da un incollaggio strutturale (alcune volte adottato da costruttori premium), il servosterzo elettrico che garantisce il compromesso ideale tra dolcezza e rigidità in ogni condizione di guida, la Nuova Peugeot Berlina offre il massimo livello di comfort, sicurezza e isolamento acustico.
Livello di equipaggiamenti elevato
Tra gli equipaggiamenti di ultima generazione troviamo:
- Night Vision: sistema di visione notturno con telecamera a raggi infrarossi che permette di rilevare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in caso di visibilità ridotta
- Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go (in abbinamento al cambio EAT8)
- Lane Positioning Assist: sistema di mantenimento del veicolo in corsia, esordiente su un modello PEUGEOT
- Active Safety Brake di ultima generazione e Distance Alert: sistema automatico di frenata
- Active Lane Departure Warning: sistema che corregge l’uscita involontaria del veicolo dalla carreggiata
- Driver Attention Alert: sistema di rilevazione attenzione del conducente
- High Beam Assist: commutazione automatica abbaglianti / anabbaglianti
- Speed Limit Detection: lettura dei cartelli stradali con suggerimento del limite di velocità
- Extended Traffic Sign Recognition: riconoscimento avanzato dei cartelli stradali (STOP, senso vietato, etc.)
- Active Blind Corner Assist: sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco
- Visiopark 360°: per il comfort della guida urbana, permette la visione tutt’intorno al veicolo
- Full Park Assist con funzione perimetrale Flankguard (solo con il cambio automatico EAT8): il sistema gestisce automaticamente lo sterzo, l’accelerazione e il freno per entrare e uscire dal parcheggio
- Funzione Mirror Screen: compatibile con i protocolli MirrorLink, Android Auto e Apple
CarplayTM che permette il riconoscimento vocale (attraverso lo smartphone) - Ricarica dello Smartphone a induzione (device compatibili con la norma Qi)
- 3D Connected Navigation con servizi TomTom® Traffic e chiamata automatica di emergenza Peugeot Connect SOS & Assistance.
Nuova 508 Peugeot: in vendita a partire da settembre 2018
Le sei motorizzazioni proposte benzina e diesel coprono potenze dai 130 a 225 CV e verranno commercializzate a partire da settembre 2018, mentre per la versione ibrida sarà necessario attendere fino all'autunno 2019.