Promozioni Peugeot Peugeot Professional Citroen Usato garantito

Nuova Peugeot 208: benvenuti nel futuro

Nuova Peugeot 208, il futuro è già qui

Nuova Peugeot 208: la casa del Leone stupisce ancora una volta, stravolgendo definitivamente le convenzioni e il concetto di “utilitaria”, con un’auto destinata a diventare l’icona del futuro della mobilità, perfetta sia per la città che per le curve, grazie all’agilità e alla grande tenuta di strada, e che nonostante i costi ridotti fa dello stile uno dei suoi vanti.

DESIGN AGGRESSIVO

Forse il design è davvero l’elemento di spicco. La Peugeot 208 nuova versione colpisce a prima vista per l’espressività delle sue linee sportive, influenzate dalla stupenda Peugeot 508, e che ricordano (non a caso) proprio la figura del leone: il frontale affilato e grintoso, le luci a led diurne (sempre accese) sul paraurti, come due zanne a impreziosire una calandra di nuovissima progettazione, con una cromatura più spessa. In coda, i tre artigli dei fari verticali a led, che ricordano le zampate dei felini, riprese nel disegno della fascia scura che racchiude i led posteriori. Il tetto Black Diamond, lo stesso del Peugeot 5008, contribuisce al dinamismo e alla personalità di questo gioiellino. Piccola chicca, nel laterale i passaruota sono profilati in nero, come è solito vedersi nei Suv o nei Crossover.

Nuova Peugeot 208 dettaglio fari anteriori

Se il design è seducente e d’impatto, la nuova Peugeot 208 interni confortevoli e di grido non se li fa di certo mancare. L’abitacolo è spazioso e accogliente per cinque persone, e fa dell’originalità il suo punto di forza. La plancia è di disegno moderno, la pulsantiera a pianoforte è un tocco di poesia hi-tech tra la strumentazione interamente digitale e il cruscotto, costruito “a sbalzo”.

Nuova Peugeot 208 dettaglio posteriore

Il rivoluzionario Peugeot I-Cockpit 3D della Peugeot nuova 208 vi farà sperimentare un’esperienza di guida flessuosa e naturale, grazie al volante con comandi integrati, leggermente più compatto rispetto alle versioni precedenti. Il quadro strumenti digitale 3D spicca per lo schermo da 5, 7 o 10 pollici in alta risoluzione; praticamente un tablet posizionato al centro della plancia, dal quale potrete tenere sotto controllo ogni funzione dell’auto, da quelle puramente di guida a quelle di comfort.

Nuova Peugeot 208 interni

Il sistema di navigazione è connesso con i servizi di TomTom Traffic, e il Mirror Screen Triple Play vi permetterà di coordinare l’utilizzo delle app che preferite in contemporanea. La connessione tra smartphone e auto è stata studiata nei minimi dettagli, ed è uno dei punti di forza di questa vettura lanciata nel futuro.

Un altro tocco di modernità e comfort della nuova 208 Peugeot è rappresentato dal Keyless Proximity Access&Start, che oltre all’avvio del motore senza necessità di usare la chiave, permette lo sbloccarsi automatico delle portiere quando vi avvicinate all’auto, e al contrario, il blocco automatico quando vi allontanate. Insomma la Peugeot 208 nuova è un concentrato di emozioni, tecnologia e futuro nelle dimensioni di una compact car.

NUOVA PEUGEOT 208 DIMENSIONI

Nuova Peugeot 208 prezzo
Rispetto alla versione precedente, la nuova 208 guadagna centimetri: 4.055 mm di lunghezza, 1765 mm la larghezza a specchietti chiusi, mentre in configurazione di marcia raggiunge i 1960 mm. Per quanto riguarda l’altezza invece risulta più compatta rispetto alla versione uscente: 1430 mm. L’ampio bagagliaio rientra pienamente nei parametri di categoria.

QUANDO ESCE LA NUOVA PEUGEOT 208?

Verrà presentata ufficialmente al Salone dell’Automobile di Ginevra, che si terrà da giovedì 7 a domenica 17 marzo 2019. Ma la nuova Peugeot 208 quando esce? Sarà possibile prenotarla tramite un sito apposito sin dai primi giorni di marzo, ma la commercializzazione vera e propria è prevista per autunno 2019, quando la nuova Peugeot 208 uscita dai laboratori e dalle menti degli ingegneri Peugeot finalmente azzannerà le strade.

Ma andiamo ad analizzare nei dettagli la nuova Peugeot 208.

NUOVA PEUGEOT 208 MOTORIZZAZIONI

La nuova Peugeot 208 esce sia nelle tradizionali versioni a benzina e gasolio, che in quella totalmente elettrica. Per quanto riguarda il modello elettrico (la e-208) la grossa novità risiede nel Common Modular Platform (nel caso dell’elettrica: e-CMP), ovvero nel pianale completamente rinnovato e compatibile con ogni tipo di motorizzazione, che rappresenta l’arma in più del gruppo PSA nella corsa all’elettrico: entro il 2025 tutta la gamma PSA sarà infatti elettrificata. Una batteria da 50 kWh permette una lunga autonomia.

Nuova Peugeot 208 elettrica

Le possibilità di allestimento sono ben cinque: Like, Active, Allure, GT Line e GT, quest’ultimo top di gamma sportivo. A seconda della versione la nuova Peugeot 208 sarà equipaggiata con gli assistenti di guida (ADAS) più all’avanguardia, all’insegna della sicurezza e del comfort.

  • Active Safety Brake: frenata automatica, rileva ciclisti e pedoni sia di giorno che di notte;
  • Distance Alert: se c’è il rischio di una collisione, l’auto vi avvertirà;
  • Active Lane Departure Warning: avviso in caso di superamento di corsia e adattamento della traiettoria;
  • Lane Positioning Assist: mantiene il veicolo automaticamente al centro della corsia;
  • Driver Attention Alert: analizzando i movimenti del volante, è in grado di avvisare i casi di distrazioni alla guida;
  • High Beam Assist: automazione dei fari abbaglianti e anabbaglianti;
  • Speed Limit Detection: legge i cartelli stradali e suggerisce il limite di velocità;
  • Extended Traffic Sign Recognition: riconosce segnali di Stop e senso vietato;
  • Active Blind Corner Assist: permette di monitorare gli angoli ciechi;
  • Park Assist: gestione automatica dei parcheggi;
  • Freno di stazionamento elettrico.

La gamma dei motori termici propone tre propulsori a benzina 1.2 PureTech:

  • Aspirato da 75 CV, cambio manuale a 5 rapporti;
  • Turbo da 100 CV, cambio manuale a 6 rapporti o automatico EAT8;
  • Turbo da 130 CV con automatico EAT8.

Sul diesel abbiamo invece un 1.5 BlueHDi da 100 cv, cambio manuale a sei rapporti.

Tutte le motorizzazioni rispettano naturalmente le norme antiinquinamento europee.

PREZZO NUOVA PEUGEOT 208

Quanto costa la nuova Peugeot 208? La commercializzazione è prevista per l’autunno, ma fin dai primi di marzo sarà possibile preordinarla attraverso un portale Peugeot dedicato.

OFFERTE PEUGEOT 208 NUOVA

Sicuramente da qui all’autunno verranno declinate proposte d’acquisto convenienti, seguiteci su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati!

NUOVA PEUGEOT 208 OPINIONI

Come va la nuova Peugeot 208? In generale tutte le riviste del settore ne cantano le lodi, descrivendola come la migliore nel suo segmento, e la base di partenza sulla quale le altre case automobilistiche dovranno adeguarsi per il futuro delle utilitarie. Ma visto che noi siamo di parte, vi lasciamo qualche link, perché possiate giudicare voi stessi.

https://www.alvolante.it/news/peugeot-208-2019-caratteristiche-immagini-361596

http://www.hdmotori.it/2019/02/25/nuova-peugeot-208-elettrica-motori-info-uscita-km/

https://www.motorbox.com/auto/magazine/auto-novita/peugeot-208-2019-interni-motori-ibrido-uscita-e-prezzo#speciale

https://www.infomotori.com/auto/nuova-peugeot-208-2019-caratteristiche-allestimenti-e-prezzi_280125/

Per ogni dubbio o richiesta di informazione potete passare in uno dei nostri 8 Showroom, o contattarci sia online che telefonicamente al numero 011.4537611!

I commenti sono chiusi