Promozioni Peugeot Peugeot Professional Citroen Usato garantito

Nuova Peugeot 2008 restyling: scopri le novità del SUV Peugeot!

La “cucciolata” del Leone si arricchisce di un nuovo esemplare: stiamo parlando della nuova Peugeot 2008 crossover, sorella maggiore e muscolosa della Peugeot 208. Completamente rinnovata nelle linee, le influenze stilistiche sul design richiamano anche quelle del nuovo SUV Peugeot 3008, coniugate però in una dimensione più compatta. La Peugeot 2008 nuova richiama i tratti delle ultime uscite Peugeot soprattutto nella griglia anteriore, dove spiccano i fari a triplo artiglio con luce diurna a Led, diventati già icona e firma luminosa di questo “rinascimento” della casa francese. Fiancate scolpite, cerchi da 18”, gruppi Led anche nel posteriore per richiamare la linea del frontale. Il risultato è un design originale e affilato, che fa di unicità e riconoscibilità i suoi punti di forza. Sportiva ed elegante, la Peugeot nuova 2008 trasmette immediatamente una sensazione di potenza ed efficienza. Nuova Peugeot 2008 restyling: l'eccellenza è in ogni dettaglio.

Qualche esempio? Il fascione nero brillante alla base del lunotto, le cromature degli scarichi posteriori nelle versioni termiche più potenti, o il profilo metallico nella parte inferiore del frontale.

Vediamo alcuni dettagli tecnici, a partire dalle dimensioni.

NUOVA PEUGEOT 2008 DIMENSIONI

Nuova Peugeot 2008: scoprila con i Concessionari Peugeot Locauto Due

Siamo nel campo dei B-SUV, ovvero dei SUV Crossover. Sport Utility di dimensioni ridotte ma di ampio spazio in abitacolo e in bagagliaio, con una dinamicità adatta alle manovre tipiche della guida in città, come le strettoie e i parcheggi.

L'architettura della Nuova Peugeot 2008 anno 2019 si basa sulla nuova piattaforma tecnica CMP, già utilizzata ad esempio sulla Peugeot 208. Rispetto alla 208 però abbiamo qualche centimetro in più. La nuova 2008 Peugeot 2019 misura infatti 4,3 metri di lunghezza (contro i 4,05 della 208 o i 4,16 del modello precedente), per un passo di 2,6 metri. Il bagagliaio della Nuova Peugeot SUV 2008 invece ha un'ottima capienza di 434 litri, perfetta per ogni esigenza di trasporto.

Nuova Peugeot 2008, bagagliaio

COME VA LA NUOVA PEUGEOT 2008

Anche per quanto riguarda le motorizzazioni, la strada intrapresa è la stessa della Nuova 208. La Nuova Peugeot 2008 uscirà infatti nelle versioni benzina, diesel o completamente elettrica.

Per il benzina si potranno scegliere le varianti a tre cilindri 1.2 Puretech da 100, 130 o 155 cavalli. Sul Diesel abbiamo il BlueHDi 1.5 da 100 o 130 cavalli. L'innovativo cambio automatico Peugeot a 8 marce, l'EAT8, sarà di serie sulla Puretech 155 e sulla BlueHDi 130, opzionale su tutte le altre versioni.

NUOVA PEUGEOT 2008 100% ELETTRICA

Nuova Peugeot e-2008 elettrica

La grande novità è rappresentata dalla e-2008, il SUV Peugeot compatto 100% elettrico. Uscirà nella versione da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, per un'autonomia di 310 km a zero emissioni grazie alle batterie da 50 kwh. Queste batterie sono garantite per 8 anni o 160.000 km, e possono essere ricaricate dell'80% in mezzora soltanto nelle colonnine pubbliche da 100kw. Per facilitare le ricariche in completa serenità e utilità sono previste anche le soluzioni Easy Charge con installazione della Wallbox e l'accesso alla rete di colonnine Free2Move. A livello stilistico la e-2008 è facilmente distinguibile dalle versioni termiche. La griglia anteriore infatti presenta dei listelli orizzontali dello stesso colore della carrozzeria e il simbolo del Leone cangiante, oltre alla dicitura e-2008 nella parte posteriore.

NUOVA PEUGEOT 2008 INTERNI

Nuova Peugeot 2008 dotazioni

Il design è quello futuristico e tecnologico degli ultimi modelli Peugeot, mentre i materiali e le plastiche utilizzate sono di qualità altissima. In alcuni modelli sono disponibili addirittura i rivestimenti in Alcantara e la possibilità di regolare la luminosità dell'ambiente in otto colorazioni differenti. Il sedile del conducente dispone della funzione massaggio, ed entrambi i sedili anteriori possono essere riscaldati. Protagonista dell'abitacolo però rimane naturalmente l'i-Cockpit 3D, che ospita tutti i servizi di connettività più all'avanguardia nei suoi display dalla grafica rinnovata. Volante compatto, grande schermo touchscreen HD posto al centro della plancia di comando e un nuovissimo Head Up Display in 3D con due livelli visivi di informazioni. Il sistema di infotainment è compatibile con tutti i tipi di smartphone attraverso Mirror Link, Apple CarPlay e Android Auto, e presenta fino a 4 prese USB per tutti i vostri dispositivi. In alcuni allestimenti è possibile godere del navigatore TomTom 3D e dell'impianto audio Focal con 10 altoparlanti e un amplificatore da 515 watt. Anche gli assistenti alla guida sono tra i più moderni e innovativi, ecco una piccola lista:

  • Lane Departure Warning: monitora la segnaletica orizzontale;
  • Lane Positioning: sistema di mantenimento del veicolo in corsia;
  • Adaptive Cruise Control con sistema Stop&Go;
  • Park assist: cioè assistente di parcheggio;
  • Automatic Emergency Breaking: monitora pedoni e ciclisti, sia di giorni che di notte e frena in caso di emergenza;
  • Blind Spot Monitoring: cioè il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco in fase di parcheggio;
  • Controllo automatico dei fari abbaglianti;
  • Controllo attenzione del guidatore.

Nei modelli a cambio automatico EAT8 inoltre è previsto il comando “shift and park by wire”, un sistema evoluto per parcheggiare l'auto nella comodità più completa.

Insomma come avete visto la Nuova Peugeot 2008 è un concentrato di tecnologia al servizio della sicurezza e del comfort.

ALLESTIMENTI

Con qualsiasi motorizzazione, la Nuova Peugeot 2008 sarà disponibile negli allestimenti Active, Allure, e i top di gamma GT Line e GT.

NUOVA PEUGEOT 2008 COLORI

Per caratterizzare e rendere ancora più iconica la Nuova 2008, Peugeot ha studiato delle tinte specifiche per questo modello, oltre ai colori tradizionali. Sarà disponibile infatti anche nei colori Elixir Red, Vertigo Blu o Fusion Orange.

NUOVA PEUGEOT 2008 PREZZI

Quanto costa la Nuova Peugeot 2008?

Per quanto riguarda la Nuova Peugeot 2008 prezzi definiti ancora non sono disponibili. Vi consigliamo di seguirci sui canali social di Locauto Due per restare sempre aggiornati e non perdervi le ultime novità!

Eccoli qui:
LocAuto Due su Facebook
LocAuto Due su Instagram
LocAuto Due su Twitter
LocAuto Due su LinkedIn
LocAuto Due su YouTube

NUOVA PEUGEOT 2008 QUANDO ESCE

L'uscita è prevista per il primo trimestre del 2020. Anche qui il consiglio è lo stesso di prima, seguiteci sui nostri social per rimanere costantemente aggiornati!

Per concludere possiamo dire che la Nuova Peugeot 2008 è un'auto in grado di sorprendere per la grande cura dei particolari, sia di design che di materiale. Destinata a dominare il segmento dei SUV Compatti, si propone come la soluzione perfetta per tutti gli amanti dello Sport Utility che non riescono a resistere al tocco delle linee aggressive e sportive, ma che non vogliono rinunciare al comfort. Dotata di grande personalità e super tecnologica, la Nuova Peugeot 2008 sarà una delle più valide alternative che possiate trovare nel futuro prossimo della mobilità.

Nessun commento ancora

Lascia un commento