Promozioni Peugeot Peugeot Professional Citroen Usato garantito

Motori PureTech premiati Engine of the Year 2018

PureTech PSA: motore dell'anno anche nel 2018

Anche quest'anno, per la quarta volta consecutiva, il motore benzina tre cilindri Turbo PureTech di Gruppo PSA 110 S&S e 130 S&S nella categoria da 1 litri a 1.4 litri è stato premiato Engine of the Year 2018.

L'eccellenza tecnologica Peugeot ha dimostrato di essere già pronta per il futuro grazie ai motori 6.2, all'omologazione WLTP su tutta la gamma ed al motore PureTech Turbo.

Non c'è dunque da temere alcun blocco del traffico: tutte le vetture di gamma Peugeot rispondono alla normativa Euro 6.2.

Da sempre all’avanguardia nella diffusione di tecnologie virtuose, Gruppo PSA ha fortemente investito in Ricerca e Sviluppo (210 brevetti e 540 milioni di spesa tra ricerca, sviluppo e industrializzazione) realizzando e migliorando di anno in anno il motore PureTech dotato di GPF (Gasoline Particule Filter).

In sintesi, un filtro antiparticolato per motori benzina in grado di eliminare fino al 75% le emissioni di particolato, quell’insieme di sostanze nocive prodotte durante la combustione del carburante.

La novità di questo filtro è che non richiede additivi né cicli di rigenerazione (ovvero, nessuna manutenzione) e che è stato introdotto da Gruppo PSA per rispettare le direttive delle norme Antinquinamento previste nel 2020, con ben due anni di anticipo.

PSA oggi è l’unico costruttore che ha fatto verificare da un ente esterno il comportamento su strada delle proprie auto dimostrando che, grazie anche all’utilizzo del GPF, rispetta non solo le attuali ma anche le future normative Antinquinamento.

I Motori PureTech di nuova generazione premiati anche quest'anno sono compatti, efficienti e flessibili. Garantiscono dunque:

  • il 75% di abbattimento e riduzione delle emissioni di particolato con un filtro Antiparticolato che non necessita di alcuna manutenzione;
  • consumi ridotti almeno del 4% rispetto alla generazione precedente;
  • maggiori prestazioni (prontezza di risposta e tenuta di strada);
  • maggiore efficienza.

Inoltre, grazie al perfetto connubio tra motore e cambio, le tecnologie PureTech di Gruppo PSA offrono:

  • la riduzione fino al 4% dei consumi con il cambio manuale a 6 marce

  • e

  • la riduzione dei consumi fino al 7% con il cambio automatico EAT8 (molto fluido nell'utilizzo) grazie alla funzione ECO.

Ecco perché scegliere un veicolo prodotto da Gruppo PSA con motorizzazioni all'avanguardia elette Engine of the Year per 4 anni consecutivi.

Nessun commento ancora

Lascia un commento