Promozioni Peugeot Peugeot Professional Citroen Usato garantito

Furgoni Peugeot: gamma e offerte

Poter collaborare con un compagno di lavoro sicuro e affidabile è naturalmente un vantaggio concreto, e investire sulla propria azienda in questo senso è quanto di meglio possiate fare per garantirne l'efficienza e la modernità. Peugeot furgoni commerciali li produce da più di mezzo secolo proprio con questo intento: donare comfort e sicurezza sul lavoro, e facilitarne le mansioni attraverso lo studio di veicoli adatti a ogni esigenza, sia per quanto riguarda la funzionalità, sia a livello di prezzi.
Prima di addentrarci nei furgoni in offerta o nei furgoni commerciali usati per finire sui furgoni usati Peugeot e i furgoni km 0 Piemonte, è doveroso mostrarvi una carrellata degli esemplari di punta del Leone. Allacciate le cinture!

PEUGEOT PARTNER

Nuovo Peugeot Partner

Nuovo Peugeot Partner, il veicolo commerciale Peugeot International Van Of The Year 2019

Il Peugeot Partner rappresenta una vera e propria rivoluzione nel segmento dei veicoli commerciali. Premiato come International Van Of The Year 2019, è il primo a montare nel suo abitacolo l'i-Cockpit, lo stesso della flotta classica, studiato per una posizione di guida ottimale, grazie al volante di dimensioni ridotte e alla strumentazione rialzata per comandare l'infotainment: lo schermo touchscreen da 8 pollici è comodo e intuitivo, rivolto verso il guidatore, che può restare sempre connesso al furgone con il proprio smartphone grazie alle app Apple CarPlay e Android Auto. Volendo, c'è la possibilità di integrare nella plancia il Navigatore 3D GPS TomTom con le informazioni in tempo reale sul traffico e sul meteo.

Sempre per parlare di tecnologia, vediamo la lunga lista di assistenti alla guida:

  • Frenata automatica d'emergenza
  • Sistema di mantenimento carreggiata
  • Cruise control
  • Monitoraggio angolo cieco
  • Riconoscimento cartelli stradali
  • Rilevamento stanchezza del guidatore
  • Abbaglianti automatici
  • Controllo di stabilità del rimorchio
  • Freno di stazionamento elettrico

Piccola chicca: tutti i furgoni vetrati hanno sempre avuto un problema, ovvero la visibilità laterale e posteriore. Questa cosa è stata risolta nel Peugeot Partner con il Surround Rear Vision, un particolare sistema integrato di telecamere. Una è collegata alla base dello specchietto retrovisore destro, mentre l'altra sopra le porte posteriori. Nell'abitacolo, dove dovrebbe esserci lo specchietto retrovisore, avrete invece uno schermo che riceverà le immagini in tempo reale dalle telecamere, permettendovi di eseguire ogni manovra senza sforzo e in totale sicurezza.
Il Partner è anche il primo tra i Peugeot furgoni che sfrutta la piattaforma modulare EMP2, la stessa utilizzata per il SUV Peugeot 3008. Tra l'i-Cockpit e questo telaio modulare, si ha davvero l'impressione di guidare una vettura Peugeot, ovvero: piacere nella guida, tenuta di strada e sicurezza in generale. Vediamo dimensioni e capacità di carico.

DUE DIMENSIONI

Il Peugeot Partner può essere acquistato nella misura Standard da 4,4 metri, oppure Long da 4,75 metri. La capacità di carico per la misura Standard va dai 3,3 ai 3,8 metri cubi, mentre per la Long si parte dai 3,9 per arrivare ai 4,4 metri cubi. Il carico invece può arrivare tranquillamente al peso di 1.000 chilogrammi. Il vano può montare fino a 10 ganci di fissaggio e, alle due porte posteriori a battente, possono essere aggiunte due porte scorrevoli laterali per facilitare i movimenti in carico e scarico.

A proposito di carico. Spesso, mentre si lavora, è difficile avere un'idea precisa di quanto si è caricato il vano posteriore dei vostri Peugeot furgoni. Nel caso avessimo esagerato? Oltre a ridurre la sicurezza del mezzo in generale per lo stress agli pneumatici e alla meccanica, si rischia anche di incappare in sanzioni e, peggio, contenziosi con le compagnie assicurative nel malaugurato caso d'incidente.

Una delle grandi innovazioni del Peugeot Partner è l'indicatore di sovraccarico. Funziona così: il peso del vano viene misurato a veicolo fermo, oppure in modo automatico alla partenza. Se il peso di quello che abbiamo caricato raggiunge il 90% del limite si accende immediatamente un Led bianco che lo segnala, mentre se il peso supera il limite, il Led diventa arancione e sulla plancia si accende una spia di allerta. Comodo no?

MOTORIZZAZIONI

Le versioni disponibili sono cinque, due a benzina e tre a diesel. Entrambi i benzina montano il 1.2 PureTech a 3 cilindri turbo, da 110 o 130 CV. Nel caso il vostro business preveda parecchi spostamenti in città, probabilmente queste sono le versioni che fanno per voi.
Se invece macinate parecchi chilometri, la vostra scelta potrebbe ricadere sul motore diesel BlueHDi, da 75, 100 o 130 CV.
Nelle versioni da 130 CV, sia diesel che benzina, troverete il comodissimo e innovativo EAT8, il nuovo cambio automatico a 8 marce di Peugeot.
In generale il Partner ha un'ottima fluidità nella guida, ed è in grado di performare nei regimi medi, con una buona ripresa ai regimi bassi. Grazie alla piattaforma modulare e all'i-Cockpit è inoltre uno dei furgoni commerciali più confortevoli che potete trovare in commercio!

PEUGEOT EXPERT

Nuovo Peugeot Expert

Nuovo Peugeot Expert, il veicolo commerciale Peugeot

A prima vista, il Peugeot Expert vi ricorderà sicuramente qualcosa: tra i Peugeot furgoni è quello che nello stile infatti richiama volutamente gli ultimi SUV del Leone, il 2008 e il 3008. Nelle proporzioni e nel design dei fari anteriori ad esempio, o nell'impatto della calandra. Il paraurti anteriore spicca per la sua possanza, utile per la protezione della carrozzeria.

Peugeot Expert è uno dei Peugeot furgoni doppia cabina più maneggevoli del segmento, ed è proposto in tre lunghezze differenti, che a seconda dei casi possono ospitare fino a 9 passeggeri, come nel caso della variante Combi.
La versione Compact è lunga 4,60 m. Quella Standard 4,95 m. Mentre la Long arriva a 5,30 m. L'altezza invece per tutte e tre le versioni non supera la comoda soglia dei 1,93 m.
Questa compattezza è molto utile e comoda quando si è in marcia, ma non inficia la possibilità di carico, che tocca i 6,6 metri quadrati, per contenere fino a 1.400 kg di carico.
Se guardandolo dall'esterno avete provato un feeling da SUV, l'abitacolo non è da meno. Volante e plancia verticali, materiali sagomati, e un sistema di infotainment gestito da un touchscreen da 7 pollici sono i particolari che saltano subito all'occhio. Una particolarità è rappresentata dal Moduwork, un sistema in grado di aumentare lo spazio dell'abitacolo ripiegando uno dei sedili passeggeri.

Ha un altezza rara per il segmento van: 1,90 m che gli permette di accedere tranquillamente a tutti i parcheggi. Sotto il cofano invece Peugeot Expert monta il moderno BlueHDi Euro 6 da 95CV a 180CV, dotati di Stop&Start. Con la motorizzazione più potente il van del Leone esce con il cambio automatico a 6 marce EAT6.

Tra i Peugeot furgoni, Peugeot Expert offre una serie di comfort ed equipaggiamenti molto rari nel segmento, se non addirittura inediti:

  • Porte laterali automatiche (inedite)
  • Moduwork
  • Head-up Display con riconoscimento dei cartelli stradali (inedito)
  • Active Safety Break
  • Abbaglianti automatici
  • Navigazione 3D a comando vocale
  • Retrocamera posteriore con visione a 180°

Design accattivante, consumi bassissimi per il segmento, sensazioni di guida da vettura: potremmo chiedere di più da un veicolo commerciale?

PEUGEOT BOXER

Nuovo Peugeot Boxer, il veicolo commerciale Peugeot

Nuovo Peugeot Boxer, il veicolo commerciale Peugeot

Boxer festeggia vent'anni, rinnovandosi completamente. Abitacolo e motore sembrano quelli di una berlina, la linea estetica è all'avanguardia nel segmento e l'equipaggiamento di serie è da capogiro. Vediamo un po' di dettagli.

ADATTABILITÀ ESTREMA

Potrete scegliere il vostro Boxer nelle configurazioni più diverse e rispondenti alle esigenze di ogni tipo di professionalità: 3, 5, 7 o 9 posti, dalla versione camioncino con cassone ribaltabile, al furgone passo lungo con cubatura più ampia.
A livello estetico spiccano i led dei nuovi gruppi ottici, inserite in un frontale di design. I vetri invece sono stati ampliati per garantire una visibilità maggiore, anche grazie agli specchietti retrovisori che si possono richiudere automaticamente. Cosa utile nei parcheggi, come il fatto che i fari siano stati posizionati più in alto, riparati dagli urti.
Gli interni sono un concentrato di tecnologia e comfort. A partire dai sedili rivestiti in tessuto nero puntinato, per arrivare alla strumentazione di bordo completa di comandi vocali e bluetooth, e il sistema di infotainment con comandi al volante, per una sensazione di guida confortevole e “da vettura”.
Le motorizzazioni invece giocano tutte sulle prestazioni, senza dimenticare il risparmio di carburante e l'ecologia. Due versioni del motore HDi 2.2 da 130 o 150CV, oppure il nuovo BlueHDi 2.0 da 110, 130 o 160CV. Tutti naturalmente Euro 6 e con tecnologia Stop&Start. Tutti dotati di filtro antiparticolato, in grado di abbattere del 90% le emissioni di azoto senza influire sulla grinta del motore.
Gli allestimenti possibili sono davvero tanti, e soddisfano ogni esigenza. Quattro lunghezze, tre altezze, per un volume di carico complessivo che passa dagli 8 metri quadrati al massimo di 17 metri quadrati (!) per un carico massimo di 3,5 tonnellate per quanto riguarda l'allestimento più spazioso.
Insomma: tra i furgoni, Peugeot Boxer è quello che fa per voi; se avete la necessità di dover gestire grandi carichi, senza rinunciare al piacere nella guida.

FURGONI OFFERTE / FURGONI TORINO

Fino ad ora abbiamo parlato di furgoni Peugeot nuovi, però potreste essere capitati qui magari cercando “furgoni usato Torino” o “furgoni usati Piemonte”.
Abbiamo una buona notizia per voi!
La nostra sezione auto occasioni infatti, tra le centinaia di vetture disponibili, ha anche un'ampia gamma di furgoni Peugeot usati, oppure potete contattarci direttamente, sui social o per telefono, e un nostro operatore vi seguirà consigliandovi passo dopo passo, aiutandovi a soddisfare le vostre esigenze, sia tecniche che di formula d'acquisto. Oppure potete venire a trovarci direttamente in una delle nostre sedi sparse per tutto il Piemonte, a questo link potete controllare quale sia la più comoda per voi.
Furgoni usati a Torino o furgoni d'occasione Piemonte? Affidati a chi se ne occupa da 55 anni!

I commenti sono chiusi