Chi Siamo

logo Locauto Due storia Torino auto

LA NOSTRA STORIA del nostro passato RACCONTA CHI SIAMO OGGI

L'azienda Locauto Due s.r.l. è nata a Torino come Concessionaria Simca ed ha vissuto tutte le fasi di questo storico marchio: dal passaggio all'americana Chrysler e, successivamente, al gruppo industriale francese PSA a cui appartengono i marchi Peugeot e Citroen.

La Locauto Due è stata fondata nel 1960 dalla famiglia Lovera, che tutt'oggi guida la società decretandone i continui successi. In soli 5 anni (2012 - 2017) gli showroom sono passati da 1 a 6 e al centro assistenza di Torino si sono aggiunti quelli di Novara e Vercelli. Grazie a questa diffusione capillare nelle due province oggi la nostra Concessionaria può essere facilmente raggiunta da un numero sempre maggiore di clienti.

Locauto Due Concessionaria Peugeot è sempre stata, in Piemonte, il punto di riferimento per gli appassionati della Casa del Leone. Questo legame con il gruppo PSA è reso ancora più forte dal mandato che la nostra azienda ha come Centro di Riparazione Citroen.

Il dinamismo dell'azienda non si è mai arrestato; nemmeno nei momenti che hanno visto il settore dell'automobile penalizzato dalle crisi economiche mondiali. Nel 2015 Locauto Due è stata scelta dalla casa svedese della Volvo per rappresentare questo prestigioso marchio nella provincia di Novara.

peugeot torino

La sede storica dello showroom Locauto Due, era in largo Francia a Torino.

La sede storica dell'assistenza Locauto Due, era in via Agricola a Torino.