fbpx

La storia del nostro passato racconta chi siamo oggi.

La Concessionaria Locauto Due srl (acronimo di Lovera Concessionari Automobili) è stata fondata a Torino nel 1963 dalla famiglia Lovera che tutt’oggi guida la società.
L’azienda vanta più di 50 anni di esperienza nei settori della vendita e assistenza di autovetture. In questi decenni ha accumulato un bagaglio di conoscenze professionali che le ha permesso di offrire ai propri clienti servizi di elevata qualità.

La Storia della famiglia Lovera

A cura di Nicola Griffante, in memoria di Carlo Lovera

Scarica il libro completo:

Sfoglialo direttamente sulle nostre pagine:

Oppure…

La forte crisi, che ha investito negli ultimi anni anche il settore automotive, ha determinato la chiusura di tanti dealer rappresentanti dei diversi marchi automobilistici.

I Concessionari Locauto Due sono andati in controtendenza; dal 2012 gli showroom sono passati da 1 a 9 e al centro assistenza di Torino si sono aggiunti quelli di Novara, Vercelli e Chieri.

Oggi Locauto Due rappresenta sul territorio nazionale uno dei più grandi e importanti riferimenti Peugeot. La rappresentanza e la collaborazione con la Casa del Leone è solida e duratura.
La Concessionaria è un punto di riferimento non solo per la clientela privata ma anche per le aziende grazie alla divisione Peugeot Professional: un team di consulenti commerciali specializzato e dedicato esclusivamente alla categoria business per la vendita di veicoli commerciali leggeri e allestiti.

Concessionaria Peugeot Locauto Due, la storia
Concessionaria Peugeot Locauto Due, la storia
Concessionaria Peugeot Locauto Due, la storia

Il Concessionario Auto Locauto Due ha interpretato in modo positivo il cambiamento in atto nel settore e ha saputo sfruttare le nuove opportunità che sono giunte dal web. Gli investimenti e gli strumenti, un tempo orientati al marketing tradizionale si sono spostati sui nuovi canali digitali e l’azienda si è dotata di un nuovo reparto di Business Development Center.
Le modalità di fruizione dei servizi di vendita e assistenza da parte delle utenze in questi ultimi anni sono fortemente mutate. I clienti sono sempre più esigenti in termini di rapidità di risposta e di intervento. La consapevolezza di questo cambiamento ha orientato la Concessionaria nell’attuare al proprio interno una revisione nei processi di lavoro e di controllo volti ad aumentare la qualità dei servizi erogati.
Fondamentale è stato il cambiamento organizzativo, di governance e nella gestione del personale (selezione, formazione ed addestramento). Costruzione di team preparati con ampio spazio di manovra per i manager nella gestione dei singoli business.

 

Non solo obbiettivi commerciali: Locauto Due da sempre è impegnata in attività di beneficenza. Solo negli ultimi anni il nostro sostegno è andato alla Croce Rossa Italiana, all’Ospedale Maggiore di Novara, ai bambini seguiti dai Giuseppini del Murialdo, al Carcere di Padova per i progetti di reintegrazione sociale e alla Consulta per le Persone in Difficoltà di Torino.

Non solo risultati economici: nel corso della sua attività Locauto Due è stata premiata più volte da Peugeot Italia come migliore Concessionaria Peugeot e migliore Centro Assistenza Peugeot. Ha partecipato come finalista al Premio di Padre in Figlio promosso da Cerif, secondo PWC è da due anni tra le migliori 500 aziende della Provincia di Torino in termini di volume di produzione e secondo una ricerca di La Repubblica Affari&Finanza è tra le 150 aziende italiane più virtuose in termini di crescita.

Citroen DS
Peugeot 204
Simca Abarth 1150 berlina
Concessionaria LOCAUTO