Promozioni Peugeot Peugeot Professional Citroen Usato garantito

Cerchi auto usate in Piemonte? Scopri le nostre Occasioni Auto!

AUTO USATE IN PIEMONTE? LOCAUTO DUE!

In un articolo recente vi abbiamo parlato delle auto a km zero, che restano un'ottima soluzione per chi decide di risparmiare comprando un’auto praticamente nuova, già immatricolata preventivamente dalla concessionaria.

Oggi invece vi parleremo delle auto usate vere e proprie, elencandovi le offerte auto usate Piemonte che fanno per voi, che potrete trovare sul filtro Auto Usate apposito che mettiamo a disposizione di chiunque sul nostro sito.

Prima di addentrarci nelle offerte che Locauto Due, che tra i concessionari auto usate in Piemonte è quella che mette a disposizione la scelta più ampia per i propri clienti, ci piacerebbe dirvi cosa rappresenta per noi la parola "usato". Infatti, soprattutto quando si tratta di automobili, questo termine spesso assume un'accezione negativa.

Vorremmo spiegarvi perché, almeno secondo noi, non è così.

Per farlo partiamo da un verbo. È un verbo che ultimamente va molto di moda, soprattutto da quando i social network hanno cominciato a far parte della nostra vita quotidiana, ma come per quasi tutte le parole che usiamo, ha un’origine antica che è bene analizzare, sia per coglierne il pieno significato che, perché no, godere della bellezza del linguaggio in sé per sé.

Questo verbo è, come qualcuno di voi avrà forse indovinato, "condividere".

L’etimologia di "condividere" è incerta. Pare sia un composto latino di cum- (con) dis (separazione), videre (vedere). Il risultato di questi tre lemmi invece non è incerto per niente, ed è bellissimo:

Vedere separato, ma insieme.

Questo è il significato che noi vorremmo dare al nostro usato.

Anzi al nostro vissuto. Sì, vissuto, perché ogni automobile porta con sé una storia e perché le parole sono importanti, soprattutto oggi.

Perché più che essere usate, per noi le auto sono con-vissute, più che essere uno strumento, sono un compagno di viaggio.

Ogni volta che acquistate un’auto "vissuta" da qualcun altro, è come se acquistaste una storia in divenire.

Sta a voi farla proseguire.

Prima di concentrarci nei dettagli del nostro usato, e per riassumere e tirare i fili di questa introduzione filologico-automobilistica, affidiamoci alle parole di qualcuno che con le parole aveva un rapporto molto proficuo.

Majakovskij, immenso poeta russo dei primi del Novecento, scriveva:

“Niente cancella l’amore, non i litigi, non i chilometri”.

Frase migliore per descrivere come trattiamo il nostro parco di auto usate non potevamo trovarla.

A parte la filosofia e la poesia (che comunque ci piace tanto) il nostro usato è:

  • Garantito
  • Selezionato
  • Multibrand
  • Naturalmente affidabile (Siamo qui da 55 anni).

Ma andiamo a vedere le cose un po' più nel dettaglio.

Nel campo vendita auto usate Piemonte difficilmente troverete più scelta che da noi. Disponiamo infatti di oltre 400 (!) autovetture tra veicoli commerciali, veicoli aziendali e auto a km zero.

Il filtro Auto usate presente nel nostro sito è uno strumento fondamentale per chiunque cerchi un’automobile nei concessionari auto usate Piemonte e necessiti di confrontare tra i vari prezzi e le occasioni.

Qui alcune domande che ci siamo e probabilmente vi sarete posti.

  • Auto usate Piemonte e Lombardia?
  • Ma anche auto usate Liguria e Piemonte?
  • Auto usato Piemonte diesel?
  • Auto usate gpl Piemonte?
  • Auto usate 4x4 Piemonte?
  • Auto usate gancio traino Piemonte?
  • Auto usate 7 posti Piemonte?
  • Auto usate con cambio automatico Piemonte?
  • Auto fuoristrada usate Piemonte?
  • Navicelle Spaziali Piemonte?

Tutte queste domande per fortuna hanno un’unica risposta, (l’ultima di loro forse no :D) e la trovate nel nostro filtro Auto Occasioni.

Vediamo un po’come funziona.
Scegli auto occasione
Tramite le caselle di selezione potrete scegliere tra le nostre sei sedi Concessionarie piemontesi quella più comoda da raggiungere per voi, tra i comuni di Torino e provincia, Novara e Vercelli.

Il territorio, per noi, è fondamentale. La possibilità di esservi sempre vicini e a disposizione in maniera concreta per qualunque evenienza o dubbio rappresenta una parte importantissima del rapporto di fiducia tra noi e i nostri clienti che contraddistingue il nostro concetto di azienda.

Successivamente potete scegliere la marca dell’auto. Ce ne sono 33 diverse e c’è davvero da divertirsi. È come scegliere un film su Netflix, solo che poi potrete guidarlo 😉

Una volta che vi siete fatti un’idea della marca della vostra auto usata c’è naturalmente la possibilità di navigare tra i vari modelli che proponiamo per quella casa madre.

Fatto? Bene. Ora avete una marca e un modello. Ma le possibilità di affinare la vostra ricerca auto usate occasione Piemonte non finisce qui.

Potete infatti specificare il tipo di motorizzazione e carburante che preferite tra diesel, benzina e gpl.

Poi l’anno di immatricolazione, a partire dal 2005 per arrivare fino al 2018.

Il chilometraggio è uno dei vostri pallini? Potete selezionare il range tramite un pulsante apposito, a partire dai 2500 chilometri percorsi.

Last but not least, il budget che intendete dedicare all’acquisto, indicando la forbice di prezzo che fa al vostro caso nelle caselle dedicate.

Una volta che avete scelto la vostra automobile, basterà cliccarci sopra per essere ridiretti sulla pagina specifica di quell'auto.

Lì potrete trovare tutte le informazioni della scheda tecnica (anno di immatricolazione, categoria, chilometraggio, cilindrata, potenza, tipo di alimentazione e cambio, classe ambientale e genere di carrozzeria) e una galleria fotografica più che esaustiva (circa una ventina di foto per auto) di esterni interni, dettagli e piccoli particolari, in modo da farvi un’idea praticamente completa di com'è l’auto in realtà.

Meglio di tre foto su una rivista no?

Inoltre, sempre nell'obiettivo di darvi il maggior numero di informazioni possibili sull'auto che desiderate, a disposizione abbiamo implementato un form da compilare con il vostro nome, il vostro indirizzo email e numero di telefono. Compilandolo, potrete inviarci messaggi specifici riguardo a qualsiasi dubbio abbiate sull'automobile o sul nostro usato in generale, a cui risponderemo prontamente.

In più, c’è una sezione di chat, dove un nostro addetto potrà comunicare live con voi, per rispondere a tutte le domande possibili in men che non si dica.

In poche parole, tramite questo strumento utilissimo avrete a portata di click oltre 400 auto, e siamo sicuri che tra quelle c’è proprio quella che fa per voi.

Auto usate da privati Piemonte

Quello dell’acquisto di usato direttamente da un privato, piuttosto che scegliere la professionalità di un concessionario è un tema delicato che necessità di essere analizzato bene.

Sappiamo tutti, ed è inutile nasconderlo, che in una trattativa tra privati c’è (in apparenza) un unico vantaggio, quello del prezzo.

Ma è davvero un vantaggio?

Un privato che decide di vendere la propria auto non è tenuto a rispettare le normative che regolano la vendita di beni di consumo, cioè l’apparato legislativo a cui i professionisti sono sottoposti non valgono nella compravendita tra privati.

Questo significa che acquistando un’auto privatamente non esiste nessuna tutela giuridica da eventuali problematiche e anomalie successive. Non è possibile in nessun modo rifarsi sul proprietario precedente, e nessuna garanzia è prevista per la tutela dell’acquirente.

In poche parole, acquistando da un venditore privato, è necessario prestare moltissima attenzione, perché le truffe sono sempre dietro l’angolo.

Rivolgendovi a un professionista invece, la situazione naturalmente è molto diversa.

Le automobili usate in vendita nei concessionari sono tutte testate da un tecnico esperto e ovviamente se necessario riparate. Il rivenditore è obbligato per legge a fornire al cliente una garanzia di conformità, cioè è tenuto a rispondere di quei difetti non imputabili a una normale usura. In poche parole, se l’auto che vi abbiamo venduto mostra un’anomalia, noi ve la sistemiamo.

È importante mettere in luce che anche se nel contratto di compravendita possono esserci le famose clausole “vista e piaciuta” o “l’auto viene venduta con l’esclusione di qualsiasi garanzia/responsabilità per eventuali difetti” queste risultano sempre inapplicabili: se viene rilevato un difetto o un’anomalia il legislatore le considera automaticamente presenti al momento della stipula del contratto.

L’obbligo di garanzie è previsto non solo per un’auto commerciale, ma anche per le auto aziendali che vanno a rimpolpare la flotta dei liberi professionisti, degli artigiani e degli agricoltori.

Ecco perché, al di là della vasta scelta e della possibilità di essere seguiti passo dopo passo, rivolgersi a una concessionaria non solo risulta essere il metodo più semplice per acquistare un’auto usata, ma anche il più conveniente.

Sicuri di aver ancora bisogno di googlare auto usate Piemonte solo privati?

Risparmio, non solo per il portafoglio.

Sapevate che comprare auto usate fa bene all’ambiente?

L’Istituto Svedese di ricerca Ambientale (IVL) ha pubblicato uno studio dal titolo Second Hand Effect, che trovate qui.

Prendendo in considerazione le compravendite di beni usati nei maggiori paesi europei i ricercatori hanno scoperto che l’acquisto di prodotti “di seconda mano” ha permesso di evitare complessivamente l’immissione in atmosfera di oltre 12,5 milioni di tonnellate di CO2 (!), che derivano dal fatto di non aver prodotto nuovi oggetti, e non aver dovuto smaltire i prodotti usati.

Solo in Italia si sono risparmiate 3,4 milioni di tonnellate di CO2. Per darvi un’idea, per raggiungere questo risultato bisognerebbe bloccare totalmente il traffico di Milano per tre anni, o quello di Roma per uno, o bloccare 3.6 milioni di viaggio in aereo Milano-New York.

I veicoli usati sono quelli che hanno contribuito maggiormente al risparmio di CO2, con 2,7 milioni di tonnellate sul totale.

Dunque, come abbiamo visto, comprare un’auto usata è la scelta più conveniente sotto tutti i punti di vista. Con Locauto Due, grazie al filtro Auto Occasione e alla nostra professionalità è anche la più comoda.

Nessun commento ancora

Lascia un commento