Volvo

VOLVO XC90

Radicata nella tradizione del design svedese, la Nuova XC90 si distingue per una solida ed esclusiva eleganza. Con sette sedili facilmente ripiegabili, la XC90 offre ampio spazio e comfort ad amici e parenti e notevole capacità di carico. Grazie allo schermo touchscreen simile ad un tablet, al head-up display ed al display per il guidatore con supporto grafico avanzato, i comandi della XC90 sono intuitivi, raffinati ed estremamente semplici da utilizzare. Con la Nuova XC90 aumentano la potenza e le modalità e il piacere di guida, mentre si riducono le emissioni di CO2.

Vieni a provarla nella nostra Concessionaria Volvo di Novara.

promozione volvo XC90

VOLVO XC70

Per gli amanti dell'avventura che non si fanno dettare le regole. Tutti i posti migliori sono difficili da raggiungere, scegli l'avventura giusta per te. Una station wagon di lusso estremamente spaziosa pensata per chi vuole vivere con stile le proprie avventure. Con la XC70, Volvo ha creato un concetto totalmente nuovo, vale a dire una station wagon elegante con le capacità fuoristrada di un SUV. I sedili posteriori divisi e ripiegabili consentono il trasporto di un'ampia varietà di cose e il parabrezza e il volante riscaldati ti assicurano una guida più confortevole con qualsiasi condizione meteorologica.

Vieni a provarla nella nostra Concessionaria Volvo di Novara.

promozione volvo XC70

VOLVO XC60

Incontra il SUV fantastico da guidare. La tua XC60 è la tua casa lontano da casa. La Volvo XC60 è la vettura perfetta per automobilisti esigenti che amano l'avventura - sia in città che fuori porta. Scegli tra una gamma di quattro telai perfettamente equilibrati, Touring, Dynamic, R-Design, o il nostro telaio a controllo elettronico Four-C. Grazie alla trazione integrale (AWD) e ai sistemi Hill Start Assist (Ausilio partenza in salita) e Hill Descent Control (Velocità costante in discesa) puoi scegliere tranquillamente le strade meno battute.

tua a tasso zero

Vieni a provarla nella nostra Concessionaria Volvo di Novara.

promozione volvo XC60

NUOVA VOLVO V90

Grazie al suo motore T8 Twin Engine, la Nuova Volvo V90 offre le massime prestazioni senza scendere a compromessi. Tre sono le differenti modalità di guida, tutte pensate per soddisfare ogni esigenza. La modalità Hybrid offre una guida fluida ed efficiente negli spostamenti quotidiani. Con la modalità Pure Electric (solo motore elettrico) i viaggi sono praticamente silenziosi e con emissioni pari a zero. La modalità Power invece combina la potenza del motore a combustione con quella dell'unità elettrica per garantire prestazioni eccellenti.

tua da 490 € al mese

Vieni a provarla nella nostra Concessionaria Volvo di Novara.

VOLVO V70

Come abbinate eleganza e versatilità? Semplicemente così. Spazio è il lusso per eccellenza. La V70 ti offre raffinatezza, comfort e una flessibilità senza precedenti, perfetta per uno stile di vita attivo. Grazie all'ampia griglia, ai terminali di scarico integrati e alle luci diurne continue la Volvo V70 si distingue dalla massa: linee pulite e raffinate che rispecchiano la nostra tradizione. I nostri sedili posteriori con moduli 40/20/40, i cuscini rialzati integrati regolabili a due diverse altezze e il sistema di intrattenimento per i passeggeri seduti sui sedili posteriori garantiscono anche ai passeggeri più giovani un viaggio sicuro e divertente.

Vieni a provarla nella nostra Concessionaria Volvo di Novara.

promozione volvo V70

Volvo V60

Energia elegante per persone intelligenti; non è la solita auto familiare: carica tutti i tuoi amici e i loro bagagli. Per chi cerca la versatilità di una station wagon abbinata alla superiore maneggevolezza di una moderna vettura sportiva. Tutto ciò che facciamo è studiato in funzione delle persone: ogni nostra innovazione è progettata per semplificare e migliorare la tua vita. Siamo particolarmente orgogliosi delle soluzioni pionieristiche che abbiamo concepito nel campo dell'efficienza energetica, della connettività e della sicurezza. A queste soluzioni abbiamo dato un nome: Drive-E, Sensus e IntelliSafe.

Vieni a provarla nella nostra Concessionaria Volvo di Novara.

promozione volvo V60

Nuova Volvo V40

Una piccola Volvo con un grande carattere, dal look sensazionale e dalle prestazioni brillanti. Pensata per rendere emozionante la tua guida ogni giorno, la V40 ti offre grande maneggevolezza per un giro in città o un weekend fuori porta.

tua da 19.500 euro

Con Computer di bordo, Cruise Control, Airbag esterno a protezione del pedone, City Safety, Hill Start Assist, Frenata di emergenza assistita e Controllo elettronico della stabilità avanzato.

Vieni a provarla nella nostra Concessionaria Volvo di Novara

VOLVO V40

CROSS COUNTRY

L'auto perfetta per fuggire, equipaggiata per le esplorazioni. La nostra Volvo V40 Cross Country è una hatchback compatta dal design robusto e l'assetto rialzato. La compagna ideale per un'avventura imprevista. Grazie al robusto design, che include pannelli di protezione della carrozzeria, cerchi e pneumatici più grandi e un assetto rialzato, la Volvo V40 Cross Country è in grado di affrontare le condizioni più difficili.

Vieni a provarla nella nostra Concessionaria Volvo di Novara

promozione volvo V40 Cross Country

VOLVO S90

Una vettura tutta dedicata a chi guida. Già prima di accendere il motore, ciò è evidenziato dalla posizione di cruscotto e console centrale sapientemente angolati verso di te. Anche dopo due o tre ore al volante, scenderai rilassato e riposato come all'inizio del viaggio. Design ed esperienza di guida sono in armonia totale. La cura e l'attenzione meticolosa dedicate alla nuova S90 sono tangibili sia dentro che fuori. Dalle rare essenze nordiche al sottile profilo del cofano, ogni dettaglio è l'espressione massima della vera maestria artigianale scandinava.

Vieni a provarla nella nostra concessionaria di Volvo Novara.

VOLVO S60

Ogni scusa sarà valida per metterti al volante: mettigli la tua firma. La Volvo S60 offre grande maneggevolezza, dinamiche naturali di guida e il leggendario comfort Volvo – e il tutto in una veste straordinariamente elegante. Scegli tra una gamma di quattro telai perfettamente equilibrati – Touring, Dynamic, R-Design, o il nostro telaio a controllo elettronico Four-C. Grazie all'ampia griglia, ai terminali di scarico integrati e alle luci diurne continue la Volvo S60 si distingue dalla massa: linee pulite e raffinate che rispecchiano la nostra tradizione.

Vieni a provarla nella nostra Concessionaria Volvo di Novara.

promozione volvo S60

VOLVO Novara e la sua storia: un  secolo di prestigio, confort e sicurezza

Volvo OV4
sicurezza auto
volvo novara
volvo novara

Volvo Novara, un po' di storia:

Il marchio Volvo nasce nella cittadina svedese di Gothemburg nel 1927. Fondata dai due soci Assar Gabrielsson e Gustav Larsson. Inizialmente il marchio Volvo, registrato già nel 1915, avrebbe dovuto produrre per il mercato statunitense una serie speciale di cuscinetti a sfera per conto della fabbrica SKF.

La parola “Volvo” venne scelta perché derivazione del latino volvere (rotolare, scorrere) e il simbolo rappresenta l’antico simbolo dell’acciaio. Tuttavia il progetto per la produzione dei cuscinetti, appunto in acciaio, non ebbe mai seguito.

La prima autovettura Volvo fu la OV4 e uscì dallo stabilimento di Lundby il 14 aprile 1927. Si trattava di una torpedo a 4 cilindri con telaio realizzato in legno di frassino e faggio coperto da lamiere di metallo. Unica tinta disponibile era il blu con parafanghi neri. La OV4 veniva spesso chiamata “Jacob”. Fin dal principio, la progettazione delle auto Volvo aveva l’obbiettivo di realizzare vetture resistenti alla condizioni climatiche della Svezia particolarmente avverse.

Successivamente il gruppo Volvo trovò la sua espansione anche in altri settori, come la produzione di autocarri (oggi Volvo è il secondo produttore mondiale di autocarri pesanti), autobus, trattori agricoli, motori nautici e macchinari per l’edilizia.

Nel 1964 la Volvo aprì lo stabilimento di Torslanda che tutt’oggi è ancora uno dei più importanti impianti di produzione, dove nascono i fuoristrada e i modelli top di gamma.

Nel 1965 venne invece aperto un impianto di produzione a Gand in Belgio, che attualmente è il secondo impianto per numero di vetture Volvo prodotte.

Gli anni settanta segnarono importanti passaggi nella storia del marchio svedese: l'acquisto del comparto automobilistico dell'olandese DAF e l’inizio della collaborazione con le case francesi Peugeot e Renault per la realizzazione di un motore di successo, il PRV, che venne adottato da molte altre case concorrenti, come ad esempio l'italiana Fiat per la Lancia Thema.

Nel 1989 venne aperto, in cooperazione con Pininfarina, un nuovo stabilimento a Uddevalla, dove oggi vengono prodotte i modelli più di lusso.

La Volvo, da sempre, è considerata a livello mondiale l'artefice della diffusione delle vetture con carrozzeria station wagon. Il modello Volvo 240 (prodotto dal 1975 al 1993), sebbene realizzato in versioni più o meno rare che spaziano dalla carrozzeria coupé alla familiare, deve la sua notorietà al modello Volvo 245 che ha cambiato la percezione della vettura station wagon da mezzo per il lavoro a mezzo utilizzato per le famiglie.

Sempre negli anni ’70 la nuova famiglia di modelli Volvo fu realizzata secondo rigorosi requisiti di sicurezza e, di fatto, le vetture Volvo furono utilizzate come riferimento per gli sviluppi in campo di sicurezza da parte delle autorità degli Stati Uniti d’America. La cintura di sicurezza a 3 punti venne ideata da l’ingegnere Nils Bohlin nel 1959 e montata di serie sulla Volvo PV544. Da allora, grazie alla rinuncia di Volvo dei diritti di brevetto a beneficio di tutti, si calcola che siano state salvate oltre un milione di vite umane.

La produzione di Volvo era caratterizzata in passato da modelli con trazione posteriore e motori longitudinale. Soluzioni tecniche che vennero prima deviata con l'introduzione della serie 400 ed abbandonate definitivamente con la serie 850 a trazione anteriore o integrale e motori disposti trasversalmente.

La Volvo oggi produce autovetture che hanno tutti i titoli per collocarsi nel segmento premium, in concorrenza con i più importanti costruttori europei e d’oltreoceano. 2.500 sono le concessionarie distribuite in oltre 100 stati di tutto il mondo. Il 60% della produzione viene commercializzato nei paesi europei, il 30% in quelli del Nord America e il 10% nel resto del mondo.

Con il modello 140, nel 1968, Volvo utilizzò il sistema a tre cifre per definire i propri modelli di auto. La prima cifra indicava la serie della vettura, la seconda il numero dei cilindri del motore e l’ultima il numero di portiere, 5 nel caso di familiari 3 volumi. Ci furono tuttavia delle eccezioni, ad esempio la Volvo 780 era una vettura coupé con motorizzazioni sia a 4 che a 6 cilindri, mentre la 760 ebbe anche motori turbo a 4 cilindri. Alcune 240 ebbero poi motori a 6 cilindri. Negli ultimi anni l'ultima cifra non venne più utilizzata, così ad esempio la sigla 740 identificava sia le berline sia le station wagon, ma rimase sulle placche identificative del veicolo.

Volvo Novara, un marchio di qualità con una grande storia.